Narnia: il gatto chimera a due facce che spopola sul web

Narnia non ha nemmeno un anno ed è già una star grazie al suo aspetto incredibile. È un gatto chimera, ma non è il primo a incantare il web

27 Febbraio 2018

Misteriosi e affascinanti: sono i gatti a due facce, anche conosciuti come gatti chimera. Recentemente su internet si sono diffuse le immagini di Narnia, un gattino British Shorthair che è stato immortalato dal noto fotografo di animali Jean-Michel Labat. Narnia vive con la sua famiglia umana in Francia e ha un aspetto incredibile.  Può vantare dei bellissimi e magnetici occhi azzurri, ma è il colore del suo pelo a renderlo stupefacente: infatti sfoggia un manto nero e grigio diviso esattamente a metà.

Ma non è un caso unico nel suo genere. Infatti spesso si trovano felini con il manto e anche gli occhi di colori differenti.

Sono noti come chimere e sono nati dall’unione di due embrioni e quindi di due Dna differenti. Nella mitologia la chimera è un mostro con parti del corpo appartenenti ad animali differenti. Così i gatti chimera sono la meravigliosa e affascinante fusione di cellule diverse.

Doppia faccia e bellezza mozzafiato, che se possibile rendono ancora più misteriosi e irresistibili i felini. E non si tratta di un evento così raro. Pare infatti che molti esemplari maschi con il mantello a tre colori siano chimere. La stessa spiegazione scientifica può essere applicata anche agli esemplari che sfoggiano il pelo a chiazze nere e arancioni. Per le femmine, invece, il doppio colore non è segno di chimerismo.

Narnia è nato il 28 marzo del 2017 e, a nemmeno un anno, è già una star su internet. Il suo profilo Instagram Amazingnarnia vanta un seguito di oltre 18mila follower.

E non è il primo gatto “chimera” a diventare una star, infatti in passato ci sono stati felini che lo hanno preceduto. Come dimenticare Lana una dolce gattina dal muso bicolore, che vive in Bielorussia con la sua padrona? A dare il via è stata Venus che già nel 2012 spopolava sul web. All’attivo  una pagina Facebook dedicata, un video su YouTube e la partecipazione al Today Show in America. Anche Venus ha incantato tutti grazie al suo aspetto. Mantello bicolore arancio e nero e occhi diversissimi: uno verde e uno azzurro.

Come si può scoprire se il proprio gatto è realmente una chimera? Per farlo bisognerebbe sottoporlo a un test genetico utilizzando campioni di pelle, ma a volte un enigma irrisolto è più affascinante della verità.

narnia Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti