Nasce la Shower Beer, mai più birra calda sotto la doccia

Si sa che un mercato globalizzato così competitivo spinge gli imprenditori a trovare idee sempre nuove ed originali: nasce la Shower Beer

Fonte: Instagram

Si sa che un mercato globalizzato così competitivo spinge, e se vogliamo costringe, gli imprenditori a trovare idee sempre nuove ed originali. In Svezia, si sa, le cose vanno bene. L’economia è florida e le imprese non hanno grossi problemi.

Tuttavia ciò non ha impedito ad un brand di quel paese, ossia il birrificio Pangpang, di concepire un qualcosa che forse potrebbe rivoluzionare le abitudine degli europei, spesso in prima fila quando si parla di benessere e di alcolici. L’idea, sviluppata grazie anche all’aiuto della Snask, infatti è stata quella di realizzare un particolare tipo di bottiglia per birra, che con il suo vetro spesso e resistente, permette di consumare la popolare bevanda, mentre si fa una bella doccia calda.

Il tutto esaurito

Saranno contenti gli attivisti della PETA i quali sostengono che la birra faccia meno male del latte che consumiamo quotidianamente a colazione. L’idea in Svezia è stata un trionfo e molti giornali stranieri ne stanno già parlando. Infatti, le prime scorte del progetto pilota sono sparite nel giro di pochissimo tempo. Tuttavia il birrificio rassicura gli svedesi assetati. A breve saranno immesse sul mercato nuove quote del prodotto.

Rendere appetibile un prodotto che di per sé già è di gran consumo ha reso il progetto un successo in partenza. Anche perché tutti i consumatori di birra ignorano il grande apporto calorico che deriva dal bere la bevanda e sono affascinati probabilmente dall’idea di gustarla mentre si rilassano sotto la doccia, rendendo il tutto ancora più piacevole.

La birra alla marijuana

Nel settore di innovazione ne sono state lanciate diverse. Basti pensare a quando fu prodotta la birra alla marijuana oppure quando in Olanda cominciarono a fabbricarla con acqua piovana. Di birre strane ce ne sono e non sono poche. In Giappone, ad Hokkaido fu lanciata una birra al latte, la Bilk (da beer e milk).

In Messico, invece, è stata lanciata la birra al peperoncino Serrano, perfetta per la piccante cucina di quel paese.  Si tratta della Cave Creek Chili Beer. De Molen Kopi Coffee Stout Loewak è una birra al caffè, mentre la Kwispelbier è alla carne di manzo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti