Natale 2021, il make up giusto per essere super cool: osa così

A Natale e Capodanno la parola d’ordine per il look è osare: anche nel make up si segue questo trend, ecco i rossetti più azzeccati

17 Dicembre 2021

Volete lasciare senza parole i vostri parenti al pranzo di Natale? La soluzione è semplice, siate irresistibili… Non solo nel look ma anche nel make up concedetevi qualche piccola trasgressione e trasformatevi nella femme fatale che avete sempre sognato.

Perché è proprio in queste occasioni speciali che tutto ciò che è casual va riposto nell’armadio e tutto ciò che ha lustrini e pailettes va tirato fuori. I ruggenti anni ’20 sono tornati e avevamo avuto un assaggio delle nuove tendenze trucco 2021 già sul red carpet di Cannes quando le star hanno sfoggiato labbra scure e dark ma estremamente eleganti.

Ebbene, per essere cool e farsi notare, gli esperti di questo settore consigliano vivamente di puntare su colori decisi ma scuri come cioccolato, castagna, vinaccia o bordeaux.

Bisogna avere carattere per portare questo tipo di nuances così nette, ma contiamo su di voi e sulla vostra voglia di farvi notare almeno a Natale.

I rossetti scuri si addicono certamente a chi ha labbra morbide e carnose, tuttavia anche chi ha le labbra sottili può – attraverso il contouring – migliorare l’aspetto delle sue e renderle più sexy e accattivanti.

Un altro consiglio è quello di alleggerire lo sguardo puntando su ombretti nude, rosa o al massimo dorati con un leggero eyeliner: optare per tinte fosche e scure come il rossetto vi farà sembrare più agée e stanche, il trucco risulterà più pesante e per nulla natalizio.

Attenzione all’applicazione del rossetto scuro: per evitare sbavature o che il make up si rovini dopo la prima forchettata di pasta, ricordate di usare del fondotinta sulle labbra e poi un primer; il secondo step è usare la matita – dello stesso colore o leggermente più scura – facendo attenzione ai bordi delle labbra. Infine stendere il rossetto con un pennellino perché sia tutto perfetto.

Per labbra ancor più scolpite, tamponate leggermente con un velo di cipria perché il prodotto si asciughi subito.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti