Natale con 'Una mamma per Amica': dove vedere il revival

'Una Mamma per Amica - Di nuovo insieme' arriva per la prima volta in chiaro su La5: come vedere i quattro episodi in prima serata.

18 Dicembre 2020
Fonte: Mediaset

È in arrivo una grande sorpresa per tutti i fan delle Gilmore Girls. Dal 20 dicembre, per quattro domeniche in prima serata, la serie (tra le più amate di sempre) arriverà su La5. Si tratta della prima visione in chiaro del revival, ambientato dieci anni dopo la conclusione della serie cult originaria. Nel revival, Lorelai, Rory ed Emily Gilmore sono raccontate attraverso quattro stagioni di cambiamento: WinterSpringSummerFall.

Ma a quando risale esattamente Una mamma per Amica – Di nuovo Insieme? Dopo il gran finale del dramedy – trasmesso nel 2007 e non completamente apprezzato dai fan – nel 2015 è stato annunciato un accordo tra Netflix e Warner per la produzione di un sequel diviso in quattro parti di circa 90 minuti ciascuno. Il nuovo progetto è stato curato dagli autori originari della serie, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, e ha ricevuto il via libera definitivo alla realizzazione nel 2016.

Oltre a Lauren Graham, Kelly Bishop e Alexis Bledel, tutto il cast principale e secondario ha ripreso i propri ruoli (eccetto Edward Herrmann, Richard Gilmore, mancato nel 2014), tra cui le superstar Melissa McCarthy (Mike & MollyLe amiche della sposaCopia originale) e Milo Ventimiglia (This Is Us). Inoltre, cameo di Paul Anka e guest come Dan Bucatinsky, Julia Goldani Telles, Peter Krause, Thurston Moore e Kim Gordon dei Sonic Youth. Nel revival restano i tratti peculiari del serial: dialoghi veloci e serrati tra i personaggi, riferimenti alla cultura pop, alla musica, al cinema e uno humour molto particolare, che ha procurato molti consensi al titolo.

In Una mamma per amica, come nei quattro nuovi episodi, la musica svolge il doppio ruolo di colonna sonora e di tema tra i fondamentali nella vita dei vari personaggi.  Nel 2002, infatti, l’album di 24 pezzi Our Little Corner of the World: Music from Gilmore Girls era stato accolto da critiche entusiastiche.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti