Fonte: 123rf

Natale, non avvolgere le luci attorno all'albero: falle cadere

È un interior designer a suggerire il trucchetto per decorare al meglio l'albero di Natale

Pubblicato:

In questi giorni in cui ci si prepara ad addobbare casa per l’arrivo delle feste di Natale può essere utile avere qualche consiglio su come realizzare un perfetto albero. Sì, perché a quanto pare c’è una tecnica migliore di altre in particolare per disporre le lucine tra i rami. Per carità ognuno ha un proprio modo di procedere, ma perché precludersi la possibilità di conoscere modi alternativi ma altrettanto efficaci?

Ci avvaliamo allora dei consigli dell’interior designer newyorkese Francesco Bilotto, che ha una propria teoria quando si parla di luci sull’albero di Natale. Egli è convinto che queste non vadano avvolte intorno all’albero, bensì calate dall’alto, in senso verticale.

Forse la maggior parte delle persone pensa che per riempire al meglio l’albero di Natale sia necessario camminargli intorno fissando le luci un poco alla volta. Eppure secondo Bilotto questo non sarebbe il modo più intelligente. Per lui è meglio prendere l’estremità del filo di luci, ovvero quella non collegata alla spina, e fissarla in cima. A questo punto si fa scendere il filo di luci in senso verticale e lo si fissa tra i rami fino ad arrivare alla base dell’albero. Poi si risale ripetendo l’operazione fino ad arrivare alla fine del filo.

Bilotto già da tempo va dispensando questi consigli. Basti pensare che già nel 2015 nello show live di Today la presentatrice si era cimentata con la sua tecnica. Ma quali sarebbero i vantaggi di disporre le luci in questo modo? Così facendo non rimangono nascoste nell’albero, e anzi ogni ramo brilla. Da non sottovalutare anche il vantaggio a livello pratico: nel momento in cui bisogna disfare l’albero di Natale, infatti, si farà meno fatica a togliere le luci, perché non c’è il rischio che si aggroviglino in mezzi ai rami.

Se la tecnica di Bilotto vi ha convinti allora sappiate che c’è un altro consiglio da seguire: per le decorazioni l’interior designer suggerisce di appendere quelle più brillanti internamente. In questo modo la luce si riflterrà su di loro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti