Chi è Nathalia Gaviria, la fashion designer di "Machika"

Chi è Nathalia Gaviria, designer di origini colombiane che ha vestito J Balvin, Anitta e Jeon nel video di "Machika"

In collaborazione con:billboard100x21

Se vi state chiedendo di chi sono gli abiti del video di “Machika” (di J Balvin con Anitta e Jeon) la risposta è: della designer colombiana Nathalia Gaviria.

Nata a Medellin, ha poi studiato e si è specializzata in Fashion Merchandising presso l’Istituto Arti di Miami. Questo è stato possibile grazie alla vittoria di una borsa di studio per il corso di progettazione Bogotà moda. Dal trasferimento in California a Los Angeles, le sue collaborazioni sono cresciute.

Fra gli ultimi progetti la lavorazione degli abiti del video di “Machika”, ambientato in un’omonima, quanto immaginaria, città. Venti i look progettati in sole due settimane e mezzo, compresi quelli dei cantanti J Balvin, Anitta e Jeon.

Nathalia Gaviria ha dovuto seguire alcune linee guida. L’obiettivo finale era quello di creare abiti completamente diversi tra loro, che raccontassero lo stile di tre tribù futuristiche. Le tematiche erano underground, giungla e deserto. Il risultato è spettacolare e molto scenografico. Jeon indossa abiti semplici dai colori neutri che mostrano l’aspetto underground e quasi urbano del suo personaggio. Scintillanti, ricchi di finiture e nei toni del verde quelli di Anitta che sembra una vera regina. J Balvn, invece, cambia il suo stile nel corso del video e passa da abiti dall’aspetto semplice a un incredibile copricapo da lupo nelle ultime immagini del video. Proprio su questo ultimo outfit Gaviria ha dichiarato a Billboard: “È uno dei miei preferiti”.

Un progetto sicuramente importante da inserire nel curriculum, ma anche una grande soddisfazione per Nathalia Gaviria, come aveva raccontato a Billboard. Infatti parte dei suoi abiti sono stati realizzati per J Balvin, artista con le sue stesse origini Colombiane. “Tutto questo è semplicemente incredibile. Sono così felice e così stupita. Ciò che mi rende così orgogliosa è il fatto che anche lui è colombiano, è un latino”. Il video ha avuto un enorme successo: con oltre 138 milioni di visualizzazioni su YouTube.

È stato un inverno fortunato per Gaviria, che è stata anche invitata per la prima volta alla settimana della moda di New York, grande punto di arrivo per una designer. Sulla passerella ha portato una delle sue linee la “NG: Gold”. E sui feedback ricevuti ha detto: “La maggior parte della gente non mi conosceva e ho avuto grande riscontro da loro, quindi è stato molto, molto bello”.

Continui passi in avanti per la sua carriera, che era partita dal primo negozio di abbigliamento nel 2003. In quindici anni ha creato due linee di moda, oltre a quella già citata anche la “NG. Black”, e vestito molte celebrità. Da Paris Hilton a Sean Combs, passando per Michelle Rodriguez e Janet Jackson, per citarne qualcuna.

Nathalia Gaviria fashion designer Colombia

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti