Nel 2018 tornano i Prodigy con un nuovo disco

I Prodigy hanno annunciato il loro ritorno. Nel 2018 uscirà il nuovo disco della band

Nel 2018 tornano i Prodigy con un nuovo disco. L’annuncio è di quelli grandiosi, che hanno fatto balzare sulla sedia tutti i fan del gruppo. Ad annunciarlo è stata la stessa band guidata da Keith Flint che ha pubblicato un post su Facebook, svelando di essere all’opera per un album che arriverà il prossimo anno.

Per ora non sono stati svelati i dettagli riguardanti il disco. Il titolo e la tracklist rimangono top secret, anche se secondo alcune indiscrezioni diffuse da Music Business Worldwide, i Prodigy avrebbero firmato un nuovo contratto con la BMG. Il nuovo lavoro in studio della band dovrebbe essere prodotto dalla Take Me To The Hospital, l’etichetta discografica dei Prodigy, insieme alla società di proprietà di Bertelsmann. L’unica certezza è la data d’uscita, fissata per il 2018. “Siamo felicissimi di avere l’opportunità di pubblicare quello che senza dubbio sarà uno degli album più importanti del 2018” ha spiegato Korda Marshall, presidente di BMG UK .

I Prodigy avevano pubblicato il loro ultimo disco nel 2015 con il titolo “The Day Is My Enemy”, raggiungendo la vetta della classifica in Gran Bretagna. Nati nel 1990 a Braintree, i Prodigy sono considerati uno dei gruppi più importanti al mondo. Insieme ai The Chemical Brothers, ai Fatboy Slim e ai The Crystal Method hanno aiutato a diffondere la cultura rave, influenzando anche la musica elettronica per tutti gli anni Novanta.

“Non ci evolviamo attraverso un viaggio con delle coordinate prestabilite – avevano svelato qualche tempo fa in un’intervista – la musica viene scritta in tempo reale in relazione a come ci sentiamo, a cosa ci succede intorno e a come tutto ciò influenza il nostro umore e i sentimenti che ci attraversano. Perciò non possiamo pianificare un processo del genere, è sempre una reazione a qualcosa, e non possiamo sapere come suonerà.[…] Finché non entriamo in studio non lo sappiamo neppure noi”.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti