Nel murale di TvBoy Leonardo Da Vinci ha i baffi blu

L'iniziativa fa parte della campagna Follow the Blue per la prevenzione della salute maschile

22 Ottobre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Parlare di prevenzione al maschile in Italia non è più un tabù. Novembre diventa infatti il mese dedicato alla prevenzione e alla salute dell’uomo. A dare risonanza a questo tema è Monopoly, il brand di giochi in scatola più amato dalle famiglie, che vuole sostenere la Ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia, donando parte dei ricavi ottenuti dalla vendita di prodotti Monopoly nel mese di novembre alla Fondazione IEO-MONZINO e promuovendo le “giornate dell’informazione e della prevenzione”.

Nello specifico, i prossimi mercoledì 10, 17 e 24 novembre, IEO aprirà le porte per una serie di screening e visite gratuite dedicate alla popolazione maschile, a cui ci si potrà prenotare facilmente con pochi click dal sito IEO dedicato. Sarà questa l’occasione per informarsi sul tema, sui rischi ambientali e genetici parlando direttamente con uno specialista urologo a disposizione dei pazienti, e ci si potrà anche far visitare gratuitamente.

Ad accendere i riflettori sul tema per portarlo nelle strade delle città e sotto gli occhi di tutti, un attivista da sempre in prima linea quando c’è da trasmettere un importante messaggio sociale: TvBoy. Per l’occasione, lo street artist italiano celebre in tutto il mondo, ha realizzato un’opera molto significativa che simboleggia il rapporto tra due generazioni e sottolinea l’importanza della prevenzione non solo per se stessi, ma anche per i propri cari, identificati proprio nelle nuove generazioni.

Protagonisti dell’opera sono Leonardo Da Vinci, punto di riferimento per le generazioni passate, e un bambino che con un gesto simbolico gli colora i baffi di blu. Un modo semplice e diretto per rappresentare con un’immagine quanto l’amore per i propri figli passi dalla cura della propria persona. Un tributo d’arte che si candida a diventare simbolo della campagna Follow The Blue e del percorso che Fondazione IEO-MONZINO e Monopoly hanno intrapreso per la prima volta insieme.

Foto: Ufficio Stampa gdg pr

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti