Nel murale di TvBoy Leonardo Da Vinci ha i baffi blu

L'iniziativa fa parte della campagna Follow the Blue per la prevenzione della salute maschile

Pubblicato:

Parlare di prevenzione al maschile in Italia non è più un tabù. Novembre diventa infatti il mese dedicato alla prevenzione e alla salute dell’uomo. A dare risonanza a questo tema è Monopoly, il brand di giochi in scatola più amato dalle famiglie, che vuole sostenere la Ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia, donando parte dei ricavi ottenuti dalla vendita di prodotti Monopoly nel mese di novembre alla Fondazione IEO-MONZINO e promuovendo le “giornate dell’informazione e della prevenzione”.

Nello specifico, i prossimi mercoledì 10, 17 e 24 novembre, IEO aprirà le porte per una serie di screening e visite gratuite dedicate alla popolazione maschile, a cui ci si potrà prenotare facilmente con pochi click dal sito IEO dedicato. Sarà questa l’occasione per informarsi sul tema, sui rischi ambientali e genetici parlando direttamente con uno specialista urologo a disposizione dei pazienti, e ci si potrà anche far visitare gratuitamente.

Ad accendere i riflettori sul tema per portarlo nelle strade delle città e sotto gli occhi di tutti, un attivista da sempre in prima linea quando c’è da trasmettere un importante messaggio sociale: TvBoy. Per l’occasione, lo street artist italiano celebre in tutto il mondo, ha realizzato un’opera molto significativa che simboleggia il rapporto tra due generazioni e sottolinea l’importanza della prevenzione non solo per se stessi, ma anche per i propri cari, identificati proprio nelle nuove generazioni.

Protagonisti dell’opera sono Leonardo Da Vinci, punto di riferimento per le generazioni passate, e un bambino che con un gesto simbolico gli colora i baffi di blu. Un modo semplice e diretto per rappresentare con un’immagine quanto l’amore per i propri figli passi dalla cura della propria persona. Un tributo d’arte che si candida a diventare simbolo della campagna Follow The Blue e del percorso che Fondazione IEO-MONZINO e Monopoly hanno intrapreso per la prima volta insieme.

Foto: Ufficio Stampa gdg pr

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti