Netflix, il futuro della tv è una pillola da ingoiare

Secondo Reed Hastings, Ceo di Netflix, il futuro della tv è in una pillola allucinogena che assumeremo per vivere nuove esperienze

In futuro ingoieremo pillole per guardare la tv. A dirlo è Reed Hastings, Ceo di Netflix, secondo cui in un futuro non lontano gli spettatori assumeranno pillole allucinogene per immergersi meglio nella realtà di film o serie televisive.

Hastings ha parlato dell’evoluzione dell’intrattenimento durante un evento organizzato dal Wall Street Journal. Fra qualche anno, secondo il Ceo di Netflix, ad attirare gli spettatori in cerca di emozioni non saranno le tecnologie di realtà virtuale o il gaming, bensì qualcosa di molto più rivoluzionario e potente.

Hastings, da vero precursore del genere, ha parlato di una droga che favorirebbe un nuovo tipo di esperienza, consentendo allo spettatore di “entrare” dentro il prodotto televisivo. La pillola magica per ora non è ancora stata inventata, ma l’imprenditore è sicuro che presto accadrà e se così fosse Netflix potrebbe essere in prima fila per offrire questa tipologia di visione ai propri telespettatori.

Tra una ventina o una cinquantina di anni, sarà possibile forse prendere una pillola blu per vivere un’esperienza allucinogena e poi una bianca per tornare alla realtà” ha spiegato Reed HastingsSe la fonte d’intrattenimento per gli esseri umani, nel giro di trenta o quarant’anni, divenisse davvero farmacologica saremmo in guai seri“.

La pillola allucinogena diventerà realtà oppure si tratta solo di una supposizione di Hastings senza alcun fondamento? Già due anni fa l’attuale Ceo di Netflix aveva ipotizzato una vera rivoluzione nell’intrattenimento, con la scomparsa di canali televisivi e palinsesti, entro il 2030 e la trasformazione della tv in cinema. Una previsione che, alla luce dei cambiamenti recenti, si è rivelata assolutamente vera. Anche questa volta Reed Hasting ci avrà visto giusto? Il futuro della tv è davvero in una pillola?

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti