Netflix, il trucco per sbloccare contenuti mai visti

Se il catalogo Netflix vi sembra già sconfinato, aspettate di vedere i contenuti che sbloccherete con questo trucco

Pubblicato:

Chi è appassionato di film e serie tv è sicuramente un fedele abbonato di Netflix, la piattaforma streaming che per un prezzo tutto sommato contenuto offre una varietà veramente grande di contenuti. Una varietà così grande che a volte la troppa scelta crea problemi: alzi la mano chi non ha passato interi quarti d’ora a scanalare, senza riuscire a decidere per una cosa o l’altra.

Bene, il trucco che vi suggeriamo oggi aggraverà questo problema! Esiste infatti un modo per avere accesso ad ancora più contenuti tematici su Netflix, quelli che in genere restano nascosti sul catalogo. E’ semplice e veloce e con questo sistema potrete stupire i vostri amici: chissà se fra questi contenuti mai visti troviate proprio quello che cercate?

Il segreto è un codice da abbinare alla vostra ricerca, che dovete andare a cercare sul sito netflix-codes.com: scegliete la categoria che più vi interessa e copia incollate il codice. A questo punto, dovete andare sul sito ufficiale di Netflix da pc, o anche da cellulare ma via browser, senza aprire inizialmente la app dedicata (che si aprirà poi automaticamente se l’avete installata). Iniziate la ricerca per genere, cercando sul sito il vostro preferito, poi inserite questa stringa per aprire una nuova pagina , inserendo al posto del numero quel codice copia incollato in precedenza. A questo punto si aprirà un vasto e corposo catalogo, molto più vasto di quello a cui avreste avuto accesso senza questo trucchetto.

Per tenere d’occhio le nuove uscite e sapere cosa è in scadenza sulla piattaforma e cosa no, basta invece usare i motori di ricerca: esistono molti siti interamente dedicati alla navigazione su Netflix, che catalogano le nuove uscite e vi tengono aggiornati su cancellazioni, nuove stagioni e uscite imperdibili. Se masticate l’inglese, non potete perdervi una capatina su tudum.com, il sito lanciato proprio da Netflix dove trovate anche anticipazioni, retroscena e notizie inedite.

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti