Netflix permette di togliere i titoli dal "continua a guardare"

Se quella lista vi ha sempre infastidito, Netflix ha pensato anche a voi

Pubblicato:

Finalmente Netflix sblocca un funzionalità considerata fastidiosa da moltissimi utenti: quando si inizia una serie tv o un film e si decide di interromperla, quel titolo resta nella sezione “continua a guardare” praticamente per sempre, finchè non scorre via negli slot spinto da altri titoli lasciati in sospeso.

Questa funzionalità nasce ovviamente come una comodità: anche interrompendo un film a metà, o vedendo in sequenza gli episodi di una serie, si può sempre ricominciare con grande semplicità da dove ci si era interrotti. Questa opzione però, per essere veramente comoda, deve essere attivabile e disattivabile: se invece è fissa, allora può causare problemi.

Ad esempio in caso di account condivisi, qualcuno può non gradire che gli altri sappiano cosa stava guardando. Oppure ancora, la serie o il film in questione semplicemente non sono piaciuti e non si intende finirli.

Ora finalmente Netflix ha inserito l’opzione “togli dal continua a guardare” nella lista delle possibilità che si trova accanto ad ogni titolo, nella sua home page: sotto a “aggiungi alla mia lista”, “lingua e sottotitoli” ed altre opzioni. Così facendo, ogni volta che si desidera togliere un titolo da “continua a guardare”, basta selezionare l’opzione dalla pagina del titolo stesso.

Fino a questo momento si era invece costretti a scorrere la serie fino agli ultimi minuti dell’ultimo episodio, stessa cosa per i film: poco comodo, anche perchè si rischiava di vedere il finale e decidere di non recuperare mai più quel contenuto.

L’opzione di rimozione dalla lista dei titoli da terminare era in realtà già attiva sulla versione mobile dell’app: adesso invece sta arrivando su tutti i dispositivi, come aggiornamento lato server.

Nel caso sul vostro televisore non fosse ancora disponibile, la procedura per eliminare un titolo dalla lista del “continua a guardare” (senza incorrere in spoiler) è la seguente: si va sul sito ufficiale, meglio se da desktop, si entra con le proprie credenziali, si accede al profilo e si cercano le attività di visione contenuti, dalle quali poi si può togliere quello che si vuole dalla lista.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti