Netflix ha annunciato una serie tv su "Tre metri sopra il cielo"

Netflix ha annunciato l'arrivo sulla piattaforma di tre nuove serie tv originali italiane, tra cui l'adattamento di 3MSC

Pubblicato:

Buone notizie per gli appassionati di serie tv: Netflix ha annunciato l’arrivo sulla piattaforma di tre nuovi contenuti seriali originali italiani. Tra questi, c’è anche l’adattamento di “Tre metri sopra il cielo“.

Della serie tv si sa, per il momento, che sarà ambientata sulla Costa Adriatica e che i due protagonisti principali della storia si chiameranno Sally e Ale (e non Babi e Step come nel bestseller di Federico Moccia e nel film del 2004 di Luca Lucini). Il titolo, al momento, non è stato ancora deciso (o, perlomeno, non è stato comunicato ufficialmente da Netflix).

Quello di “Tre metri sopra il cielo” non è l’unico adattamento televisivo da un libro a cui sta lavorando Netflix: un’altra serie tv in arrivo sulla piattaforma, infatti, sarà ispirata al libro “Fedeltà” di Marco Missiroli, nominato al 73° Premio Strega. La sinossi recita: «Ambientato tra Milano e Rimini, Fedeltà è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte».

La terza serie tv a cui sta lavorando Netflix si intitolerà, invece, “Curon“. Il nome della serie riprende quello di un paesino del Trentino Alto-Adige, divenuto famoso perché la sua vecchia chiesa è stata completamente sommersa dal lago, ad eccezione del campanile che ancora emerge dalle acque. La leggenda narra che, in alcune giornate d’inverno, si sentano ancora suonare le campane. Netflix ha svelato che la serie tv sarà un drama dagli eventi sovrannaturali.

L’annuncio delle tre nuove serie tv originali italiane targate Netflix è arrivato direttamente sulla pagina Facebook ufficiale di “Netflix Italia”. Nella nota diffusa via social non si fa alcun accenno ai nomi degli attori e dei registi che saranno coinvolti nei tre progetti mentre, a proposito delle date d’uscita delle tre nuove serie tv, si legge: «Prima che ce lo chiediate: no, non possiamo ancora dirvi quando usciranno ma non appena lo sapremo, lo saprete anche voi. Croce sul cuore». In meno di 24 ore, il post di Netflix Italia ha generato oltre 6 mila reaction e più di 1600 commenti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti