Su Netflix in arrivo la terza stagione di "Suburra"

Netflix ha annunciato l'arrivo sulla piattaforma della terza stagione della popolare serie tv

Pubblicato:

Periodo di grandi annunci in casa Netflix: la piattaforma di streaming video on demand ha appena confermato la serie tv “Suburra” per una terza stagione, in arrivo prossimamente in catalogo.

L’annuncio è arrivato direttamente sulla pagina Facebook ufficiale di “Netflix Italia“, a poco più di un solo mese di  distanza dalla pubblicazione degli 8 episodi che compongono la seconda stagione, avvenuta lo scorso 22 febbraio. “Suburra Presto Qui Ritorna“: con questo slogan, che gioca con la sigla SPQR, Netflix ha confermato la realizzazione di “Suburra 3”, pur non chiarendo la data esatta in cui i nuovi episodi faranno la loro apparizione in catalogo.

La seconda stagione della serie tv (prequel dell’omonimo film del 2015 diretto da Stefano Sollima, a sua volta ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini), si è conclusa con il risveglio dal coma di Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi), assente per l’intero secondo capitolo della storia. Nell’ultimo episodio di “Suburra 2”, inoltre, si è tolto la vita Gabriele “Lele” Marchilli, uno dei tre giovani protagonisti della serie tv, interpretato dall’attore Eduardo Valdarnini.

Nel cast di “Suburra”, oltre ai due attori già citati, spicca la presenza di Alessandro Borghi nei panni di Aureliano Adami, Giacomo Ferrara (Alberto “Spadino” Anacleti), Claudia Gerini (Sara Monaschi), Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia) e Francesco Acquaroli (il Samurai). Nel film omonimo, invece, il ruolo di “Samurai” era interpretato da Claudio Amendola.

Pur in assenza di una data certa sulla messa in onda della terza stagione di “Suburra”, l’annuncio di Netflix ha scatenato l’entusiasmo degli appassionati della serie tv: in meno di 24 ore, il video è stato visualizzato oltre 135 mila volte, generando più di 10 mila reactions, più di 3 mila e 600 commenti e più di mille condivisioni.

A breve distanza dalla conferma di “Suburra” per una terza stagione, Netflix ha anche annunciato il ritorno della serie tv “The Umbrella Academy” per una seconda stagione. In precedenza, invece, l’azienda aveva annunciato la data ufficiale della messa in onda della terza stagione di “La Casa di Carta”, fissata al prossimo 19 luglio. A fine marzo, inoltre, Netflix aveva preannunciato l’arrivo di tre nuove serie tv originali italiane, tra cui una ispirata a “Tre Metri Sopra il Cielo“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti