Chi è Nicholas Hoult, possibile protagonista di "Top Gun 2"

Nicholas Hoult, attore inglese del 1989, ha alle spalle una carriera ricca di ruoli importanti. È in lizza per la parte di protagonista in "Top Gun 2"

Nato a Wokingham il 7 dicembre del 1989 Nicholas Caradoc Hoult è un attore inglese in lizza per ricoprire il ruolo di protagonista in “Top Gun 2″. Il ruolo sarebbe quello del figlio di Goose, il caro amico del protagonista che nel primo film moriva a causa di un incidente. Nella pellicola originale, ambientata nel mondo dei piloti della Marina americana, Goose era interpretato da Anthony Edwards ed era sposato a una giovane Meg Ryan.

Nicholas Hoult è terzo di quattro fratelli, i genitori sono un’insegnate di pianoforte e un pilota della British Airways. Un fatto singolare che il padre vero sia un pilota come potrebbe essere quello cinematografico, se dovesse ottenere la parte per il sequel del film cult del 1986, diretto da Tony Scott.

La carriera dell’attore inglese è iniziata molto presto: nel 1996 con il film “Relazioni Intime”. La consacrazione e la fama internazionale arrivano, però, nel 2002 quando interpreta Marcus nel film “About a Boy – Un ragazzo” in cui affianca Hugh Grant e Toni Collette. Poi interpreta Tony Stonem nella serie televisiva “Skins”, che racconta le vicende di tre gruppi di adolescenti di Bristol.

Nicholas partecipa a pellicole famose come “The Weather Man – L’uomo delle previsioni” nel 2005, “A single man” di Tom Ford nel 2008 insieme a Colin Firth. Nel 2010 prende parte al film “Scontro tra titani” mentre nel 2011 recita in “X-Men – L’inizio”. La sua carriera cinematografica non mostra battute d’arresto. Nel 2013 recita in “Warm Bodies” dove interpreta uno zombie che si innamora di un’umana, nello stesso anno ha il ruolo di protagonista in “Il cacciatore di giganti”. Nel 2014 e 2016 partecipa ai seguiti della serie X-Men. Nel 2015 è nel cast di “Mad Max: Fury Road”, mentre nel 2017 partecipa a “Castello di sabbia”.

Dal 2012 al 2014 ha avuto una relazione con la collega attrice Jennifer Lawrence. Dal 2017 sta con la modella Bryana Holly, i due sono diventati genitori ad aprile 2018.

L’uscita di “Top Gun 2”, che si chiamerà “Top Gun: Maverick”, è prevista per luglio 2019. Il film è prodotto da Paramout e Skydance. Certa la partecipazione di Tom Cruise nei panni di Pete Mitchell, ruolo che all’epoca del primo film lo consacrò nell’Olimpo delle star di Hollywood. Ora non resta che scoprire se il figlio di Goose sarà interpretato da Nicholas Hoult: in lizza per la parte ci sono anche Miles Teller e Glen Powell.

Nicholas Hoult

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti