Nicola Savino lascia la Rai e sbarca a Mediaset con "Le Iene"

Nicola Savino lascia la Rai e approda a Mediaset per entrare nel cast de "Le Iene"

17 Maggio 2017

Nicola Savino lascia la Rai e passa a Mediaset, entrando nel cast del programma “Le Iene Show”. L’annuncio arriva dal settimanale “Oggi”, che svela i retroscena dell’addio di Savino a Viale Mazzini per arrivare al Biscione.

Dopo aver condotto quattro edizioni di “Quelli che il calcio”, sostituendo Simona Ventura, Nicola Savino ha deciso di abbandonare la Rai e sarà uno dei volti Mediaset nella prossima stagione televisiva. Il conduttore avrebbe già firmato un contratto che prevede un nuovo progetto top secret e la partecipazione a “Le Iene”, per un totale di 37 prime serate.

Per Savino non è la prima volta nello show di Davide Parenti, visto che in passato aveva già preso parte al programma come voce fuori campo e come autore. Da qualche giorno voci di corridoio parlavano di un possibile addio di Nicola Savino alla Rai, ma ora, tramite il settimanale “Oggi”, arriva la conferma.

Secondo alcune indiscrezioni il conduttore non sarebbe l’unico ad aver scelto di lasciare l’azienda, soprattutto dopo la questione sui tetti degli stipendi. Anche Massimo Giletti starebbe pensando di abbandonare la Rai, dove, si vocifera, si sente sempre meno compreso. Il presentatore de “L’Arena” da sempre porta a casa ottimi ascolti e inchieste che fanno discutere. Per questo non avrebbe gradito il rifiuto da parte dei dirigenti televisivi di alcune proposte per cambiare la prima serata della rete.

Non solo Nicola Savino e Massimo Giletti, la fuga di conduttori coinvolgerebbe anche Fabio Fazio, che in una recente intervista ad Aldo Grasso aveva fatto capire di essere pronto ad abbandonare l’azienda dopo le recenti polemiche sul suo stipendio. Per ora Nicola Savino non ha ancora confermato la notizia. Non è dato sapere quale sarà il suo luogo a “Le Iene Show” – se come conduttore o inviato – nè chi lo sostituirà a “Quelli che il calcio”. In molti sperano in un possibile ritorno di Simona Ventura, che portò al successo il programma, ma la conduttrice è divenuta ormai un volto Mediaset, grazie a “Selfie – Le cose cambiano”, il format ideato da Maria De Filippi e che è arrivato già alla seconda edizione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti