Chi è Nicole Flender, madre di Thimotée Chalamet

Nicole Flender è la madre di Timothée Chalamet, giovane attore protagonista di Chiamami col tuo nome. Scopriamo di più su di lei.

Negli ultimi tempi non si fa che parlare di Timothée Chalamet, l’acclamato protagonista di Chiamami col tuo nome. Ma chi sono i suoi genitori? Scopiamo chi è Nicole Flender, la madre dell’attore rivelazione dell’anno.

Nicole Flender è la madre di Timothée Chalamet. Statunitense, è nata e cresciuta a New York, città che ha sempre adorato per il suo carattere aperto e multiculturale. Prima ha abitato nell’Upper West Side, esclusivo quartiere di Manhattan, poi si è spostata a Murray Hill, e adesso vive con il marito Marc e il figlio Timothée a Hell’s Kitchen.

Nicole Flender è una donna dalle mille sfaccettature, tanto che non è difficile capire da chi abbia ripreso Timothée Chalamet. La sua vena artistica è venuta fuori quando era solo una ragazza: dopo tanto lavoro e sacrificio, è riuscita ad iscriversi alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts (per chi se lo stesse chiedendo, sì, è la stessa scuola di Fame). Ha lavorato come ballerina a Broadway per dieci anni, incantando chiunque andasse a vedere i suoi spettacoli.

Ma le sorprese non finiscono qui: Nicole Flender si è laureata alla prestigiosa università di Yale con il massimo dei voti, e ha preso un master in letteratura francese alla New York University. Nel frattempo ha vissuto a Parigi, insegnando inglese in una scuola.

I suoi interessi sono molteplici e sfaccettati, proprio come la sua anima d’artista. Nicole Flender adora ballare, leggere, scrivere, occuparsi d’intrattenimento, viaggiare e fare volontariato. Fa parte di diverse associazioni, tra cui l’Actors Equity Association, la Sag-Aftra e lo Yale Club.

Oggi Nicole Flender lavora come agente immobiliare a Hell’s Kitchen. Inoltre, si occupa di seguire la carriera di suo figlio, Timothée Chalamet. Attore giovanissimo e valida promessa di Hollywood, ha già ricevuto numerose candidature importanti, tra cui quella agli Oscar 2018. Timothée è metà statunitense e metà francese: a essere nato in Europa è il padre Marc, che gli ha insegnato a parlare fluentemente la sua lingua madre. Timothée ha seguito le orme della madre, gettandosi anima e corpo nella carriera artistica e iscrivendosi presso la stessa scuola frequentata da Nicole Flender in gioventù, la Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts.

Chi è Nicole Flender, madre di Thimotée Chalamet

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti