Fonte: Instagram

Niente sesso prima delle nozze, Fedez critico con il Vaticano

Fedez interviene dopo il messaggio del Papa ai giovani sul sesso prima del matrimonio: ecco l'ironico commento del marito di Chiara Ferragni

Pubblicato:

Le parole di Papa Francesco, che ha fatto un monito ai giovani parlando della necessità per un buon cristiano di non avere rapporti sessuali prima del matrimonio, hanno fatto tantissimo scalpore, tanto da provocare anche la reazione di uno dei simboli di tante ragazze e ragazzi, Fedez. Il marito di Chiara Ferragni ha infatti replicato a modo suo al Pontefice in una serie di Instagram Stories, dove ha sia ironizzato sulla questione e poi ha anche argomentato.

In una prima storia, Fedez ha riportato il titolo di un articolo che parlava del messaggio del papa, con la frase “Niente sesso prima del matrimonio” scritta a caratteri cubitali. Il suo commento è stato “Buon sabato 18 giugno 1730“.

In una seconda, poi, il rapper ha scritto: “Amici vaticani: se non potete giocare al gioco almeno non fate le regole“. E poi ancora, rivolgendosi ai suoi followers, ha scritto: “Sco..te amici, sco..te più che potete (se vi va). Che la vita è troppo breve per ascoltare il Vaticano“.

E, per concludere, il buon Federico Lucia ha fatto una battuta intervenendo in prima persona: “Comunque non fate sesso prima del matrimonio solo se vi fa arrivare tardi alla cerimonia!”

In verità, della questione ha parlato anche un ‘prete pop’, il tiktoker Don Alberto Ravagnani, Vicario Pastorale di Busto Arsizio già ospite di Fedez e Luis Sal a Muschio Selvaggio. Ai microfoni di Fanpage ha precisato: “La castità non è astinenza sessuale, la castità è un consiglio evangelico raccomandato a tutti i cristiani ed è una proprietà dell’amore. Sta a significare un amore libero dal possesso delle persone, libero dal semplice desiderio di possedere l’altro, libero dall’egoismo. La grande tentazione dell’amore è quella di prendersi l’altro, di possederlo egoisticamente, ecco, il concetto di castità significherebbe invece liberare l’amore da questa tentazione, far accordare in maniera armoniosa passioni e ragione“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti