Nintendo Switch: ecco il primo filmato della nuova console

Appassionati di console attenzione: è stata annunciata la nuova console della Nintendo. Il nome è "Nintendo Switch" e sarà disponibile nei negozi dal prossimo marzo

L’azienda giapponese, Nintendo Co. Ltd. , ha annunciato l’uscita della nuova console: “Nintendo Switch”. Nel comunicato stampa di presentazione l’azienda giapponese ha affermato che ” Con Nintendo Switch, i giocatori potranno divertirsi in single-player e in multiplayer comodamente seduti sul divano di casa loro, ma avranno anche la possibilità di giocare agli stessi titoli dovunque, in qualsiasi momento e con chiunque desiderino.”

Continuano dicendo che: “La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga per una libertà senza precedenti”. É stato rilasciato un video, che potete vedere allegato all’articolo, che mostra la console in azione, a casa o in viaggio, con i vari giochi tra cui “Mario”, “The Legend of Zelda” e “Mario Kart”.

Caratteristiche della console

La console, molto particolare, è la prima a colmare il divario che vi è con le altre console domestiche. Viene considerata un ibrido in quanto è un mix tra console casalinga e portatile con controller integrati. Il dispositivo è costituito da uno schermo tablet con dei controller rimovibili su ogni lato. Questi possono essere presi fuori dallo schermo e tenuti in mano, o utilizzati da due persone come pad di controllo individuali.

I controller “Joy con” hanno uno stick analogico e quattro pulsanti disposti in un diamante. La console può essere messa su di un comodino o collegata ad un televisore come esterno utilizzando l’interruttore Pro, quindi utilizzandola come una console casalinga. Tutti i giochi che verranno messi in vendita potranno essere utilizzati sia sulla console casalinga che su quella da “viaggio”. É possibile collegare diverse console insieme, se si vuole giocare con altre persone, ed ognuno utilizza il proprio giocatore.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti