"Noi con voi", lo stadio si commuove

La bella iniziativa per le vittime del terremoto

27 Agosto 2016

Lodevole iniziativa di solidarietà della Lazio, impegnata nel primo anticipo della seconda giornata di serie A contro la Juventus, verso le persone colpite dal terremoto. 

I giocatori biancocelesti sono scesi in campo all'Olimpico con una speciale dedica sulle maglie. "Noi con voi" la scritta che figura sul petto delle Aquile. "Ci siamo! L'Aquila è Roma, e questo è il nostro spogliatoio  La #Lazio non dimentica, #NOICONVOI", è il tweet della società biancoceleste. Prima della gara si è effettuato un minuto di silenzio.

Le iniziative per le vittime del sisma si sono moltiplicate nel mondo del calcio: Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri non si è fermato solo al cordoglio ma ha promosso un'asta.

"Un pensiero alle vittime e a chi ha perso tutto in una notte: le parole servono a poco, cerchiamo di aiutare! Volete aiutare le vittime del sisma insieme?Su @CharityStars in palio una cena con me e due posti nel mio skybox!".

Anche il Napoli si  è mobilitato in favore delle vittime. Il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, attraverso Twitter ha annunciato che devolverà parte dell'incasso della partita contro il Milan.

"Come tutti sono sconvolto dalla tragedia del terremoto – ha scritto -. Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia. Ho deciso di devolvere una parte dell'incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite. L'utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile".

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti