Nokia rimette in vendita il 3310

Ormai è ufficiale: il Nokia 3310 sarà presto nuovamente in commercio, per la gioia dei fan di questo cellulare

Fonte: Twitter

Per la serie: a volte ritornano. Il mitico 3310 della Nokia sarà presto nuovamente in vendita. Il cellulare, divenuto ormai un oggetto di culto fra gli amanti del “vintage dell’elettronica” verrà rimesso il commercio dall’azienda finlandese che lo rese famoso in tutto il mondo. Dallo schermo verde al gioco Snake: ogni dettaglio del Nokia 3310 è entrato nei cuori degli adolescenti degli anni 2000 e che ora potranno stringerlo nuovamente fra le mani. Molto prima di quanto immaginiamo.

Secondo le prime indiscrezioni infatti la Nokia avrebbe già realizzato il suo “omaggio al 3310” e sarebbe pronta a presentarlo al Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà a fine febbraio.

A rivelarlo Evan Blass di HMD Global Oy, marchio che ha la licenza di vendita di tutti gli smartphone della Nokia. Secondo quanto riportato il nuovo 3310 costerà 59 euro, sarà un 3G e avrà doppia Sim. L’azienda non ha svelato molti dettagli riguardo la versione rinnovata del mitico cellulare, ma le indiscrezioni si moltiplicano. Secondo alcune fonti il 3310 della Nikia non avrà uno schermo touch come i moderni cellulari, sarà invece in possesso di radio fm e player mp3, ma anche di una fotocamera da 2 megapixel e di uno schermo da 2,4 pollici. Il dispositivo sarà dotato anche di 30 giorni di stand-by e oltre 22 ore di chiamate.

Le ultime notizie parlano di tre smartphone che verranno presentati nel corso della manifestazione in Spagna. I primi sono Nokia 5 e Nokia 3, due nuovi device di casa Nokia. A loro si aggiungerà il Nokia 3310, considerato da sempre lo smartphone più amato.

Inizialmente il Nokia 3310 era stato realizzato come evoluzione del 3210. Si trattava dei primi cellulari con cover colorate intercambiabili, suonerie polifoniche e ovviamente il gioco Snake II, da sempre considerato il capostipite delle app. Negli anni il 3310 è diventato un vero mito fra gli amanti della tecnologia, per via della sua robustezza e per la batteria che non finiva mai. Non è un caso dunque se sulla rete il rilancio del Nokia 3310 è stato accolto con grande entusiasmo dagli utenti che ora non vedono l’ora di scoprire come sarà questo nuovo modello vintage. Non resta che attendere la kermesse di Barcellona e scoprire cosa accadrà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti