Non potrai più leccare il coperchio dello yogurt

Arriva dalla Germania una linguetta idrorepellente, che impedisce allo yogurt di attaccarsi sotto: niente più dilemma e niente più sprechi!

29 Luglio 2019

Quando viene aperto il vasetto dello yogurt (10 motivi per i quali lo yogurt fa benissimo) una parte considerevole di prodotto resta attaccato sotto la linguetta che fa da tappo: c’è chi decide di leccarla, chi di grattarla via con il cucchiaino, chi la ignora e basta e butta via linguetta e prodotto (sai che c’è chi mangia solo roba presa dalla spazzatura?).

Oggi, grazie ad una tecnologia chiamata Toya Lotus, non ci si porrà più il problema: ispirata alla natura idrorepellente delle foglie di loto, questo packaging utilizza protuberanze microscopiche per impedire ai prodotti di fare presa sull’alluminio.

Có ai ăn sữa chua nào không dính nắp chưa?!Người Nhật đã làm ra được nắp sữa chua không dính rồi đây nè!Công ty thực…

Pubblicato da Kilala su Domenica 21 luglio 2019

L’effetto finale sarà quindi quello di aprire lo yogurt e vedere “miracolosamente” la linguetta pulita: il prodotto infatti ci scivola sopra, come fosse acqua su un impermeabile. Niente più dilemma fra lingua, cucchiaino o pattumiera e soprattutto niente più sprechi.

L’idea dell’azienda tedesca Toyo Aluminium si è aggiudicata l’argento nei Du Pont Awards del 2013: ora le prime confezioni di questo yogurt zero spreco sono state commercializzate in Giappone, grazie all’accordo con un’industria casearia nipponica, ma anche dallo yogurt bulgaro Meji. Speriamo di vederle dalle nostre parti quanto prima!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti