Non solo Angela: le dinastie più famose della tv italiana

In Italia il mondo della televisione è estremamente variegato, ma ci sono alcune famiglie che hanno deciso di non separarsi nemmeno sul lavoro

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Non sempre i figli hanno i talenti dei genitori, ma nel caso di queste famiglie si può invece dire che “i figli d’arte” esistono sul serio.

Alcune persone sono così famose che è impensabile immaginare la televisione italiana senza di loro. Accompagnano le nostre giornate e le nostre serate sin da quando ne abbiamo memoria, e il bello è che la stessa cosa la possono dire anche i nostri genitori. “Tutto in famiglia” non è un detto che riguarda solo gli affari personali della vita degli individui, ma anche un leit motiv che – per alcuni – è diventato la realtà nel mondo dello spettacolo. Prendete Piero Angela: il grande studioso lavora in Rai da decenni e ha introdotto nel nostro paese la televisione sullo stile di quella anglosassone. Il suo ruolo è quello del divulgatore scientifico, tanto che i programmi da lui condotti – come Super Quark – hanno un interesse storico e culturale. Il figlio Alberto ha seguito le sue orme e anche lui è uno dei personaggi più stimati della televisione. E, per non farci mancare nulla, anche suo figlio Edoardo è già – ma non per sua volontà – sotto i riflettori. Chissà se anche lui vorrà entrare nel mondo dello spettacolo.

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono stati una delle coppie più belle dello star system. Insieme hanno avuto una figlia, Aurora, adesso presenza fissa in televisione. Ha fatto parte del programma “Vuoi scommettere?” e adesso è testimonial di Trussardi Jeans. Un’altra famiglia famosa e al completo è quella della “premiata ditta” Ventura/Bettarini. Sara, Simona e Alessia sono tutte conduttrici, Stefano è stato calciatore e oggi si diletta come presentatore televisivo, e anche il figlio che ha avuto con Simona Ventura – Niccolò – è molto seguito sui social network.

Non dimentichiamo i signori della televisione italiana: Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Il figlio Gabriele lavora alla Fascino, casa di produzione creata dai genitori e che realizza la maggior parte dei programmi Mediaset.

Paolo Ciavarro è invece il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Lavora da molto tempo in televisione a programmi come Forum e Pechino Express. Ultimo – ma non meno importante – il nostro grande Gianni Morandi. Uno dei figli, Pietro, è diventato un rapper, mentre Marianna oggi fa l’attrice. Insomma, non tutti i figli rimangono all’ombra dei genitori!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti