Non solo Angela: le dinastie più famose della tv italiana

In Italia il mondo della televisione è estremamente variegato, ma ci sono alcune famiglie che hanno deciso di non separarsi nemmeno sul lavoro

Pubblicato:

Non sempre i figli hanno i talenti dei genitori, ma nel caso di queste famiglie si può invece dire che “i figli d’arte” esistono sul serio.

Alcune persone sono così famose che è impensabile immaginare la televisione italiana senza di loro. Accompagnano le nostre giornate e le nostre serate sin da quando ne abbiamo memoria, e il bello è che la stessa cosa la possono dire anche i nostri genitori. “Tutto in famiglia” non è un detto che riguarda solo gli affari personali della vita degli individui, ma anche un leit motiv che – per alcuni – è diventato la realtà nel mondo dello spettacolo. Prendete Piero Angela: il grande studioso lavora in Rai da decenni e ha introdotto nel nostro paese la televisione sullo stile di quella anglosassone. Il suo ruolo è quello del divulgatore scientifico, tanto che i programmi da lui condotti – come Super Quark – hanno un interesse storico e culturale. Il figlio Alberto ha seguito le sue orme e anche lui è uno dei personaggi più stimati della televisione. E, per non farci mancare nulla, anche suo figlio Edoardo è già – ma non per sua volontà – sotto i riflettori. Chissà se anche lui vorrà entrare nel mondo dello spettacolo.

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono stati una delle coppie più belle dello star system. Insieme hanno avuto una figlia, Aurora, adesso presenza fissa in televisione. Ha fatto parte del programma “Vuoi scommettere?” e adesso è testimonial di Trussardi Jeans. Un’altra famiglia famosa e al completo è quella della “premiata ditta” Ventura/Bettarini. Sara, Simona e Alessia sono tutte conduttrici, Stefano è stato calciatore e oggi si diletta come presentatore televisivo, e anche il figlio che ha avuto con Simona Ventura – Niccolò – è molto seguito sui social network.

Non dimentichiamo i signori della televisione italiana: Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Il figlio Gabriele lavora alla Fascino, casa di produzione creata dai genitori e che realizza la maggior parte dei programmi Mediaset.

Paolo Ciavarro è invece il figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Lavora da molto tempo in televisione a programmi come Forum e Pechino Express. Ultimo – ma non meno importante – il nostro grande Gianni Morandi. Uno dei figli, Pietro, è diventato un rapper, mentre Marianna oggi fa l’attrice. Insomma, non tutti i figli rimangono all’ombra dei genitori!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti