Fonte: 123rf

Non tenere il latte nella porta del frigo, risparmi denaro

Ciascun alimento ha il proprio posto prediletto all'interno del frigorifero. Evita questo errore che molti commettono con il latte.

Pubblicato:

Chris Beasley, della compagnia di assicurazioni sulla casa Smart Cover, ha rivelato come organizzare il frigorifero per far durare più a lungo il cibo. Chris ha detto che il primo passo per far funzionare il frigorifero in modo più intelligente è impegnarsi a organizzarlo con tutto ciò che si mette al suo interno.

Ha spiegato: “Può sembrare ovvio, ma avere un sistema quando si tratta di scaricare la spesa è davvero efficace. Essere organizzati significa sapere dove trovare le cose ed è meno probabile che tu abbia cibo che hai dimenticato sul retro del tuo frigorifero. Ciò significa meno spreco di cibo ed è meglio per le tue tasche perché non stai comprando cose che hai già“.

Chris, come riporta Express.co.uk, ha continuato: “Un’altra regola pratica è evitare di riempire troppo il frigorifero. Impilare le cose una sopra l’altra impedirà la circolazione dell’aria tra le tue merci. Ciò significa che il tuo frigorifero deve lavorare di più e il tuo cibo andrà a male più velocemente.”

L’uomo ha rivelato il posto migliore per ogni prodotto e ha condiviso il motivo per cui frutta e verdura hanno i loro cassetti: “Tutti i frigoriferi hanno sezioni più calde e più fredde perché cibi diversi si conservano meglio a temperature diverse. La carne e i prodotti ittici devono essere mantenuti al freddo”.

Beasley ha affermato che le uova si conservano meglio a temperature costanti, “motivo per cui potresti scoprire che si conservano meglio sul ripiano superiore o intermedio del tuo frigorifero”.

La maggior parte delle persone conserva il latte nella porta del frigorifero, ma questo potrebbe non essere il posto migliore per assicurarsi che si mantenga fresco più a lungo, ha avvertito l’esperto. Ha spiegato: “Gli scomparti delle porte sono in realtà più caldi del resto del frigorifero. Se il tuo latte non dura molto a lungo, prova invece a riporlo nell’area di conservazione principale”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti