Non trovi più un video su TikTok? Come risolvere

Se qualcosa di interessante nel mare magnum di TikTok vi è sfuggito, non temete: ci sono diversi modi per recuperarlo

Pubblicato:

Chi conosce e utilizza TikTok sa bene che si arriva a scrollare una quantità incredibile di video, già solo scorrendo i “Per te”: le clip sono brevi, il ritmo incalzante, se qualcosa non ci piace possiamo procedere velocemente con un solo tocco, ma cosa succede quando un video ci interessa?

Abbiamo diversi strumenti a disposizione, dal like al salvataggio fra i preferiti, ma può darsi che nella fretta del momento ci si dimentichi di fare entrambe le cose e si ripensi solo in un secondo momento a quel video su TikTok che ci interessava ma di cui abbiamo perso le tracce…

Non disperiamo: come detto, se per caso lo abbiamo apprezzato con un like è molto semplice ritrovare il video in questione, basta entrare nel profilo (icona profilo) e poi toccare il tastino proprio a forma di cuore. In quella sezione ci sono tutti i like messi durante la navigazione. Se il video è stato salvato, ancora più facile: sempre dal profilo basta toccare la bandierina accanto a “modifica profilo” e troverete tutti i video salvati.

Se invece non avete interagito in nessun modo con il video, la cosa si complica: si può però rimediare risalendo all’hashtag associato al video oppure al suono. Per fare una ricerca tramite hashtag o suono, basta andare su “scopri” e inserire la parola desiderata: a quel punto si aprirà un mondo di video fra i quali però c’è sicuramente quello che vi interessa.

Più semplice invece se vi ricordate il nome del creator: a quel punto la ricerca si restringe a tutti i video di quell’utente, che troverete sul suo profilo.

C’è anche un altro sistema molto veloce e semplice per ricercare un video su TikTok, spiegato dall’utente sono.loi, a patto che questo video sia stato visualizzato nell’ultima settimana: basta andare su “scopri”, poi su “ricerca”, scrivere un asterisco e cliccare su “filtri”. Va quindi messo un check alla casella “video visualizzati” e poi su “applica”. A questo punto usciranno le clip visualizzate nell’ultima settimana!

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti