Nonno gioca a basket e umilia i ragazzi con un canestro assurdo

A Milano cresce la curiosità nei confronti di “Nonno Michael Jordan”, un signore di età avanzata che stende i giovani avversari con canestri assurdi

Pubblicato:

I nonni sono fondamentali per i nipoti e non solo: stanno là a ricordarci che la vita è un brivido che vola via, proprio come un canestro da tre punti allo scadere del tempo. Da qualche settimana a questa parte a Milano un certo “Nonno Michael Jordan” sta attirando l’attenzione del popolo del web per le sue abilità a basket: il giornalista di Sky Tg24 Fabio Vitale ha contribuito a far conoscere il talento fuori dal comune di questo atletico signore postando su Twitter un paio di video delle sue prodezze sportive al campetto di viale Lazio.

Nelle due clip il super nonno fa finte, va a canestro con una facilità incredibile, ingaggia scontri con gli avversari spiazzandoli senza problemi e si diverte con chi avrà forse un terzo della sua età. Quando diciamo a qualcuno lento e poco sveglio “Sembri mio nonno” è per spronarlo a tirare fuori l’energia giusta e entrare in competizione, ma a guardare questo video, saremmo onorati se riuscissimo ad arrivare all’età di “Nonno Michael Jordan” nelle sue condizioni e con il suo stesso entusiasmo che – badate bene – supera di gran lunga quello dei suoi compagni di gioco!

Al momento resta ancora ignoto il nome del giocatore provetto (guardate cos’ha fatto LeBron James battendo ogni record), mentre i commenti sulle sue imprese in campo continuano ad aumentare e cresce di pari passo il mistero sulla sua identità.

Il "nonno di Milano" è tornato a giocare al campetto. Tra finte, no look e tiri appoggiati dolcemente alla tabella, continua a dominare alla sua veneranda età.

Pubblicato da La Giornata Tipo su Domenica 24 febbraio 2019

Qualcuno propone di intervistarlo così svelerebbe la sua età, altri si dicono convinti che in passato abbia giocato da professionista e altri ancora esaltano la tecnica delle sue giocate: “Non può essere il signor nessuno, questo giocava vero: si può sapere chi è?”, “Vogliamo parlare del movimento in post basso?!?!? Lo inserirei in un team di serie A ad insegnare quel movimento” e ancora “Dinamica di tiro eccellente, questo non ce la dice giusta, è un ex pro…”

Che sia stato un cestista di professione o abbia soltanto la passione per la pallacanestro (e questo ragazzino? Ecco cosa combina in campo), il protagonista di questo incredibile video ha compreso in pieno il detto di George Bernard Shaw  “L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”… E a giudicare dalle immagini non ha proprio l’intenzione di passare le sue giornate al bar con i suoi coetanei o a passeggiare con il cane per le vie della città!

Noi proponiamo di fargli conoscere Paddy Jones, la nonnina ultra-ottantenne che fa acrobazie in aria a tempo di musica e sembra più snodata di tante ventenni: potrebbero dar vita a una performance straordinaria unendo le loro abilità nella danza e nel basket!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti