Fonte: ANSA

Nonno Paul McCartney legge il suo primo libro di fiabe

Il baronetto Paul McCartney, nonno di otto nipotini, firma il suo primo libro di fiabe che ha letto in anteprima a un fortunato gruppo di bambini.

Pubblicato:

Da Yesterday a Yellow Submarine, da Hey Jude a Let It Be: il minimo comun denominatore è sempre uno, Paul McCartney. Classe 1942, alla bellezza di 77 anni l’ex Beatles si mostra in una veste inedita: quella di nonno cantafiabe. L’artista, infatti, firma il libro per bambini Hey Grandude, una raccolta di storie nate dalla sua fantasia e pensate innanzitutto per i suoi otto nipoti.

“Un giorno uno di loro mi ha chiamato grandude”, ha raccontato McCartney a un gruppo di fortunati bimbi che hanno potuto ascoltare le fiabe del libro direttamente dalla voce del baronetto. Da qui, l’idea di scrivere ninnenanne e storie della buonanotte giocando, nel titolo, con una delle canzoni più celebri del repertorio beatlesiano.

Illustrato da Kathryn Durst, il libro raccoglie le avventure di nonno Grandude e dei quattro nipotini, i suoi chillers, ed è pubblicato da Random House Childrens Books. “Gira la bussola, segui la strada, magico è il viaggio ovunque tu vada! Questo è il nonno, un intrepido esploratore che ha sempre qualche asso nella manica!”.

Così si presenta il nonno magico armato di bussola con cui coinvolge i nipoti in una serie di avventure tra pesci volanti e mandrie imbestialite in giro per il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti