Le nozze più folli dell’anno. Il testimone è un orso

Una coppia ha detto sì davanti allo sguardo stupito di un orso bruno. Ecco cosa è successo in uno zoo americano

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Avere come testimone un orso al proprio matrimonio non è cosa da tutti i giorni.  Ma, soprattutto, sposarsi in uno zoo è una cosa più unica che rara.

Succede negli Stati Uniti, al bioparco Minnesota: una coppia ha detto sì davanti ad un orzo grizzly russo, le cui smorfie esilaranti hanno fatto il giro del web. L’animale sembrava quasi infastidito dalla scena che si trovava davanti ai suoi occhi. Un utente di Reddit, il sito internet di social news, nel quale lo sposo ha condiviso le foto, ha scritto: “Assomiglia a quell’amico della sposa che ha sempre avuto una cotta per lei, ma che ormai ha perso ogni speranza”.

Tuttavia, secondo i fotografi di questo particolare matrimonio, i due sposi sono stati fortunati ad avere avuto tra i propri testimoni un vero e proprio orso bruno. Infatti, nel momento in cui è stato concesso loro di fare la cerimonia, gli animali solitamente si rifiugiano altrove per mangiare. L’orso però non si è mosso ed ha assistito straordinariamente a tutta la cerimonia, anche se piuttosto indispettito.

Seppur le fotografie abbiano ottenuto un enorme successo su Internet e fatto sorridere molte persone, c’è chi ha criticato la scelta degli sposi di sposarsi in una struttura dove gli animali sono tenuti in gabbia. Lo sposo stesso ha ammesso di essere consapevole dell’esistenza di bioparchi che sono delle vere e proprie “prigioni” per gli animali, ma ha voluto sottolineare che il Minnesota Zoo è curato dallo stato e non è in mano ai privati. Quindi, per quanto riguarda la tutela e la cura degli animali non c’è alcun motivo di preoccuparsi.

Sposarsi allo zoo è piuttosto unconventional qui in Italia, ma negli Stati Uniti ed in altre parti del mondo sono diverse le coppie, amanti della natura e degli animali, che hanno deciso di scambiarsi gli anelli in una struttura dove sono presenti animali di specie protetta, come tigri, pinguini, panda. Basta fare un giro su Internet per vedere varie immagini simpatiche di matrimoni in location insolite come queste.

L’esperienza del photobomb animalesco non è, però, sempre finita bene: c’è chi ha visto il proprio matrimonio rovinato da un pinguino piuttosto incontinente oppure dalla testa di una giraffa, intromessa furtivamente tra la coppia ad impedire il fatidico sì.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti