La nuova moda food è la pizza glitter

La nuova moda food del momento ha i colori dell’arcobaleno e ricorda gli unicorni: arriva dagli Stati Uniti la pizza glitter che fa impazzire il web

Gli unicorni hanno ormai conquistato il web, con le fotografie dai colori dell’arcobaleno e i meme che hanno invaso Facebook e Instagram.

Inno alla creatività e all’unicità, sono diventati simbolo di chi sceglie di non adattarsi alla massa e con convinzione non nasconde la propria diversità. Prima sono arrivate le penne arcobaleno, poi gli unicorni sui quaderni e sulle agende, passando per i capelli dai mille colori e la rainbow cake multistrato. Ora è un nuovo cibo ad essere contaminato dalla febbre degli unicorni.

È nata in America e precisamente nella pizzeria californiana DagWoods: è la pizza glitter e se fa strano a vederla, chi l’ha assaggiata assicura: è ottima. Il nome è Magical AF e consiste in una pizza margherita completamente ricoperta di glitter, commestibili. I colori dell’arcobaleno la ricoprono interamente andando a formare sfumature dal viola, al rosa, all’azzurro sopra tutta la pizza.

Il nome della portata sul menù si traduce letteralmente con “Vomito di unicorno” e certamente rispecchia fedelmente quel che sembra. All’inizio doveva essere un’edizione limitata, ma poi la pizzera ha scelto di mantenerla come opzione fissa tra le proposte della casa. Mark Peters, direttore della pizzeria, ha detto: “Ma la richiesta era enorme e abbiamo deciso di continuare a servirla. Prima i bambini hanno perso la testa per questa pizza, adesso anche le persone di 70 anni la ordinano senza titubanze”.

La pizza dai colori dell’arcobaleno e dai dettagli glitter è la nuova moda food e si stanno diffondendo sempre più sui social imitazioni racchiuse in foto acchiappa-like. La pizza dell’anno segue soltanto di poco l’elezione a bar più instagrammabile della storia per l’Elan Cafè a Londra. Il bar è completamente rosa, sia negli arredi sia nel food e le food blogger fanno a gara per andare a farci colazione. Tra matcha cafè, pile di pancakes e croissant alle fragole, torte a più piani e piatti veg, la scelta del “piatto perfetto da fotografare” è senza fine.

Così come per il bar in pink, anche per la pizza glitter è ormai febbre da trend, perchè eletto cibo instagrammabile: non meravigliamoci allora quando anche il nostro Instagram avrà i colori dell’arcobaleno.

La nuova moda food è la pizza glitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti