Nuove forme di cleptomania: rubare solo palline da golf

Un uomo è diventato famoso per un furto non proprio alla Ocean’s Eleven ma che ha fatto arrabbiare molte persone

Chi siamo noi per giudicare le abitudini degli altri? Anche quando si tratta di cleptomania non bisogna ridere dei gusti delle persone.

Certo è che alcune cose sono un po’ difficili da digerire. Eppure accadono. In Connecticut è successa proprio recentemente una cosa abbastanza bizzarra che ha fatto sorridere alcune persone, ma meno delle altre. Che non hanno proprio voluto ignorare l’offesa. Un uomo di nome Joseph Colenda, di 58 anni, aveva un’abitudine un po’ discutibile e che a qualcuno non è proprio andata giù. Ossia rubare palline da golf. Non una, non due. In circa un anno il 58enne ha sottratto da un circolo circa 2.500 palline per un valore da 10mila dollari. Non solo: Joseph mica se le è tenute a casa come trofeo della sua vita spericolata. Eh no. Se le è rivendute tutte quante (chiamalo scemo!).

Se la vicenda a noi fa ridere e ci sembra strana, ai membri del circolo del golf dove è accaduto il misfatto – il Patterson Club di Fairfield – non è piaciuta per niente. Un giorno un membro del club ha visto in un negozio delle palline recanti il logo del posto offeso, e si è insospettito. È stato allora ingaggiato un detective che – vi giuriamo che è successo veramente – si è messo a indagare sull’intera faccenda. E ha scoperto la provenienza dell’oggetto del misfatto.

Noi ridiamo, ma Joseph sta passando davvero un brutto periodo. L’uomo è stato accusato di aver rubato palline anche da altri club e di averci lucrato sopra. Non a caso, è stato proprio arrestato. Il riscatto? 10mila dollari, ossia la cifra pari al valore delle migliaia di palline che si è intascato negli anni. Adesso sta attendendo il processo e siamo davvero curiosi di sapere come andrà a finire.

Che la gente rubi cose strane non è una notizia nuova. Pensate alle persone che serialmente si prendono gli asciugamani dagli hotel col logo. O le lenzuola. O che forzano il minibar per le patatine da un euro. Seriamente, le palline da golf ci sembrano ancora così strane? C’è gente che ruba i rotoli di carta igienica dai ristoranti, non è che la cosa sia poi così diversa.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti