Nuovi eroi Marvel potrebbero tornare al cinema in “Secret Wars”

Non è ancora uscito “Avengers: Infinity War”, ma i fratelli Russo pensano già ad un'altra sfida: nuovi eroi potrebbero tornare al cinema

anca sempre meno all’uscita di “Avengers: Infinity War” (nelle sale dal 25 aprile, in Italia) ma i fratelli Russo sono già pronti per un nuovo progetto. O almeno così sembra, stando alle loro dichiarazioni.

Dopo un lungo periodo di trattative tra Disney e Fox, l’MCU, Marvel Cinematic Universe, potrebbe arricchirsi di un numero impressionante di nuovi personaggi. E sembra che i due registi vogliano attendere il grande momento e cogliere al volo la sfida.

In una recente intervista infatti, i fratelli Russo hanno dichiarato di avere un sogno: “se l’acquisizione della Fox da parte di Disney dovesse andare a buon fine, all’improvviso avremmo molti più personaggi su cui lavorare. Potrebbe essere interessante fare qualcosa simile a Secret Wars “.

Secret Wars” è una miniserie a fumetti di 9 numeri pubblicata dalla Marvel Comics da maggio 2015. Prende spunto da un’altra miniserie omonima, risalente al 1984.

Secret Wars continua la storyline de “Il tempo finisce” e conclude la storia dei “Fantastici Quattro”.

Le puntate finali della miniserie sono ambientate in un mondo chiamato “Battleworld”, un pianeta diviso in molti territori. La storia prende il via dalle “Incursioni” che portano la realtà a disgregarsi. Le diverse realtà vengono però salvate e inglobate in un unico mondo da Dottor Destino, Doctor Strange e Uomo molecola.

Durante le “incursioni” molti supereroi muoiono, mentre alcuni riescono a sopravvivere a questo evento e si ritrovano all’interno del nuovo regno governato da Dottor Destino, diventato onnipotente. In “Secret Wars” ritroviamo eroi come l’Uomo Ragno, Thor e Capitan Marvel.

Da “Secret Wars” sono nati numerosi tie-in, sorte di continuazioni con ambientazioni, personaggi e trama simili. I tie-in sono divisi nelle categorie “Battleworld”, “Warzones”, e “Last Days”.

La saga, sviluppata da Jonathan Hickman, sembra essere ancora solo una possibilità, ma piace già agli appassionati del mondo Marvel. I fan intanto non vedono l’ora di assistere al nuovo prodotto di casa Marvel “Avengers: Infinity War che uscirà il 25 aprile 2018 in Italia e il 27 aprile negli Stati Uniti. Il film prevede già un sequel per il 3 maggio 2019, di cui ancora non si conosce il titolo, ma che si pone già come l’ultimo film del capitolo “Avengers”.

Nonostante la fine della saga “Avengers”, i fratelli Russo non sembrano volerci lasciare a bocca asciutta: nuove storie e nuovi eroi sono in arrivo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti