Nuovi titoli e attesi ritorni: le fiction Rai in onda in autunno

Per il prossimo autunno/inverno 2020-2021 le reti Rai promettono nuovi titoli e graditi ritorni per quanto riguarda le serie tv. Ecco cosa vedremo.

Pubblicato:

Sono stati ufficializzati i palinsesti Rai per la prossima stagione autunnale e anche il comparto delle fiction è assai ricco. Tra nuovi titoli in lavorazione e attesi ritorni, le reti pubbliche promettono un’offerta per accontentare i gusti del pubblico. Il primo sforzo messo in atto, chiarisce la dirigenza, “è stato quindi quello di riaprire i set interrotti e ripartire in sicurezza.”

I primi a riprendere sono stati Leonardo, L’allieva 3, Un posto al sole a cui ne seguiranno presto altri “per poter garantire al nostro pubblico l’offerta che merita.”  Confermato tra i sequel anche Nero a metà con Claudio Amendola mentre si completerà la prima stagione del fortunato Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero.

L’autunno della rete ammiraglia conferma anche per il dailytime Il Paradiso delle Signore – Daily, la cui stagione primaverile è stata interrotta a causa dell’emergenza sanitaria e di cui sono in corso le riprese dei nuovi episodi.

E veniamo alle le novità seriali, per le quali Rai Fiction punta sul genere poliziesco schierando attori di prim’ordine per le nuove stagioni. Alessandro Gassman e Maya Sansa sono i protagonisti di Io ti cercherò, mentre Giuseppe Fiorello guida il cast de Gli orologi del diavolo, serie coprodotta con la Spagna, e la coppia Claudio Gioè e Anna Valle è impegnata nel trhiller/family Vite in fuga.

In agenda su Rai 1 anche due tv movie – Rita Levi Montalcini con Elena Sofia Ricci e Chiara Lubich, interpretata da Cristiana Capotondi – e la docufiction dedicata a Primo Levi Questo è un uomo per il Giorno della Memoria.

Spostandoci, quindi, sul 2021 si segnalano i sequel de I bastardi di Pizzofalcone (terza stagione), Che Dio ci aiuti (alla sesta stagione), La Compagnia del Cigno (stagione numero due) e Un passo dal cielo (numero 6). New entry in programmazione, quindi, per Il commissario Ricciardi con Lino Guanciale, Mina Settembre con Serena Rossi, La fuggitiva con Vittoria Puccini e Lolita Lobosco con Luisa Ranieri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti