Cosa sappiamo di "Only Human", il nuovo album di Calum Scott

Only Human è l'album d'esordio in studio di Calum Scott, cantautore inglese divenuto noto per la partecipazione a Britain’s Got Talent

È l’album di debutto in studio di Calum Scott: “Only Human (Deluxe)” è già disponibile negli store online e presto anche nei negozi fisici. Il disco è uscito con l’etichetta discografica Capital records. Tutto il lavoro è stato scritto e diretto dal cantautore britannico, che è diventato famoso dopo la partecipazione a un talent show.

Concorrente in Britain’s Got Talent, ora esce con questo album di debutto dal suono pop, molto radiofonico. Parte della produzione è stata curata da Fraser T. Smith che ha già lavorato con nomi del calibro di Adele.

Testi personali, canzoni da ascolto per un debutto molto interessante, grazie anche a una voce di altissimo livello.

Già un discreto successo in Gran Bretagna per due singoli tratti dall’album: “Rhythm Inside” e “Dancing on my own”. Recentemente ha debuttato anche “You are the reason”. Il video ufficiale del pezzo ha già totalizzato un numero di visualizzazioni molto alto su You Tube con oltre 68 milioni di riproduzioni. Le riprese sono state effettuate nel corso del 2017 negli Stati Uniti. Nello stesso anno ha iniziato a lavorare all’album.

Un singolo che apre le porte al disco che è già stato certificato oro in ben 12 paesi. Only Human sarà composto da 14 tracce, ecco i titoli dei singoli brani: 1. If Our Love Is Wrong, 2. Give Me Something, 3. Rhythm Inside, 4. You Are The Reason,  5. Come Back Home,  6. Stop Myself (Only Human), 7. Dancing On My Own, 8. Only You, 9. Won’t Let You Down, 10. What I Miss Most, 11. Hotel Room, 12. Good To You, 13. Not Dark Yet e 14. Dancing On My Own (Tiesto Remix).

L’album è uscito sugli store digitali o sui siti di streaming già dai primi di marzo, ma per averlo materialmente in mano si dovrà attendere il 6 aprile.

Nato a ottobre del’88, ha ottenuto il successo grazie al programma televisivo Britain’s Got Talent nel 2015. Ha pubblicato la sua versione di “Dancing on my Own” di Robyn e ha collaborato con Leona Lewis, cantante britannica divenuta famosa a seguito della partecipazione a X Factor nel 2006, per una versione a due voci di You are the reason che è andata in onda in The One Show a febbraio. 

Tiene aggiornati i fan con il suo profilo Instagram che conta  232mila follower.

Calum Scott album Only Human

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti