Cosa sappiamo dei due album di Kanye West in uscita a giugno

Kanye West conferma le voci che lo volevano alle prese con nuove canzoni e annuncia che a giugno usciranno due nuovi album

Kanye West si sta preparando a uscire non con uno ma con ben due album. Il rapper ha finalmente confermato quello che era nell’aria già da un po’ di tempo e ha annunciato, via Twitter, che a giugno arriveranno due nuovi dischi, a distanza di una settimana.

Un album sarà pubblicato il 1° giugno e conterrà sette tracce, mentre l’8 giugno uscirà “Kids See Ghost”, in collaborazione con Kid Cudi. La coppia ha già lavorato insieme in diverse occasioni e West ha rivelato che Kids See Ghost è anche il nome del gruppo formato con Cudi.

Oltre alle dichiarazioni sui suoi nuovi album, il rapper e produttore di Atlanta ha annunciato anche l’uscita degli album di Pusha T il 25 maggio e Teyana Taylor il 22 giugno, entrambi sotto contratto con la Good Music, l’etichetta discografica di West.

Kanye è tornato su Twitter qualche settimana fa, dopo un’assenza di 11 mesi. Prima ha annunciato di essere al lavoro su un libro di filosofia, “Break the Simulation”, che sarà pubblicato direttamente sul social network, senza passare per case editrici o addetti stampa. Infatti, il profilo del rapper ha cominciato a popolarsi di frasi ed aforismi sulla vita e sulla coscienza umana, come “alcune persone devono lavorare entro i confini della coscienza esistente mentre altre persone possono spostare la coscienza” o “tutto ciò che fai nella vita deriva dalla paura o dall’amore”. Kanye West aveva disattivato l’account Twitter in seguito a un forte esaurimento nervoso.

Il rapper e produttore americano era stato visto con il produttore Rick Rubin il giorno di Pasqua e si era parlato immediatamente di un nuovo lavoro discografico in uscita. Precedentemente, si era incontrato in uno studio di registrazione nel Wyoming con Drake, The Dream, Travis Scott e Kid Cudi.

Sui due nuovi album – l’ottavo e il nono della sua carriera – West non si è pronunciato molto, ma sicuramente nei prossimi giorni terrà informati i fan attraverso i social.

L’ultimo lavoro discografico del musicista risale al 2016, “The life of Pablo”, e vedeva la collaborazione di Rihanna, Chris Brown e Frank Ocean. Con 30 milioni di singoli venduti, Kanye West è l’artista che ha venduto più brani in digitale di tutti i tempi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti