Mina, "Maeba" è il nuovo album

Mina ha annunciato l'uscita del nuovo album, si intitolerà "Maeba" e verrà anticipato a breve dal singolo "Volevo scriverti da tanto"

Pubblicato:

Si intitola “Maeba” il nuovo album di Mina. L’annuncio è arrivato a sorpresa sulla pagina ufficiale della Sony Music Italia, che ha svelato anche la copertina del disco. “Maeba” uscirà il prossimo 23 marzo e i fan della cantante non stanno più nella pelle.

L’ultimo lavoro della Tigre di Cremona era stato pubblicato l’11 novembre 2016 con “Le migliorie”, album realizzato insieme ad Adriano Celentano, certificato cinque volte disco di platino e anticipato da “Amami, amami”, singolo da record.

“Le migliorie” conteneva 12 brani in cui Mina e Celentano duettavano, ritrovando l’intesa di un tempo, anche sulle note della celebre “Prisencolinensinainciusol”. Ora la cantante torna a “correre da sola” e lo fa con un album di inediti tutto suo. Il disco verrà anticipato dall’uscita di “Volevo scriverti tanto”, brano che verrà presentato al pubblico il prossimo 9 marzo.

“Maeba” arriva a quattro anni di distanza da “Selfie”, album uscito nel 2014 che conteneva non solo 12 brani, ma anche una grande sorpresa per i fan che in tanti sperano si ripeterà anche questa volta.

Per “Volevo scriverti da tanto” Mina si è avvalsa dei migliori professionisti della musica. Il brano è stato comporto da Moreno Ferrara, uno fra i coristi italiani più famosi, mentre il testo è opera di Maria Francesca Polli, che ha collaborato con Roby Facchinetti e Claudio Baglioni, curando la versione italiana di molte canzoni Disney e vincendo varie edizioni de “Lo Zecchino D’Oro”.

L’arrangiamento del brano invece è opera di Massimiliano Pani, che ha prodotto anche tutto il disco. “Maeba” è disponibile già in pre-order in ben tre versioni. La Cd Digipack in edizione limitata vinile black, in Cd digipack e in vinile picture su Amazon.

Per ora non sono state diffuse altre informazioni riguardo “Maeba”, l’unica certezza rimane la data d’uscita. Non ci resta che attendere il prossimo 23 marzo per scoprire come sarà il nuovo album di Mina.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti