Shawn Mendes si prepara a presentare il suo nuovo album, dopo essere stato inserito nuovamente nella lista delle 100 persone più influenti secondo il “TIME”.
Il nuovo disco dell’artista canadese uscirà il prossimo 25 maggio e si intitolerà “Shawn Mendes”. L’annuncio della pubblicazione è arrivato dopo un live stream di 9 ore durante i quale artisti e fioristi hanno realizzato una installazione artistica che costituirà la cover dell’album.
Il progetto “Shawn Mendes” arriva a due anni di distanza dal grande successo di “Illuminate”, il secondo disco pubblicato dopo lo strepitoso debutto di “Handwritten” nel 2014. Entrambi gli album hanno debuttato in vetta alla classifica americana entrando nella Billboard Top 200 Chart.
Il nuovo lavoro in studio di Shawn Mendes è stato anticipato dall’uscita di “In My Blood”, singolo che ha raggiunto il primo posto su iTunes in oltre 50 paesi, raggiungendo la cifra record di 145 milioni di stream. L’album è stato co-prodotto da Shawn Mendes in coppia con Teddy Geiger e scritto insieme a Scott Harris e Geoff Warburton
“In My Blood” è senza dubbio uno dei brani più onesti e autobiografici dell’artista, un singolo dal sapore rock, che racconta la sua grande determinazione dietro il successo.
I fan hanno già scoperto anche “Lost In Japan”, secondo singolo estratto da “Shawn Mendes”. All’interno troveranno anche “Youth”, canzone realizzata con Khalid, “Fallin’ All In You”, brano nato dalla collaborazione con Ed Sheeran, e “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder.
Secondo quanto anticipato da Shawn Mendes, nel disco ci sarà anche un singolo scritto e cantato con Julia Michaels, accompagnato dalla chitarra di John Mayer (ex di Taylor Swift e Katy Perry).
Ecco la tracklist completa di “Shawn Mendes”:
1. In My Blood
2. Nervous
3. Lost In Japan
4. Where Were You In The Morning?
5. Like To Be You (Ft. Julia Michaels)
6. Fallin’ All In You
7. Particular Taste
8. Why
9. Because I Had You
10. Queen
11. Youth (ft. Khalid)
12. Mutual
13. Perfectly Wrong
14. When You’re Ready