Il nuovo bastone da selfie si attacca alla scarpa

Da oggi i selfie si potranno fare anche con i piedi: ecco come!

Il nuovo bastone da selfie si attacca alla scarpa! Da oggi gli appassionati dell’autoscatto potranno scattarsi una foto utilizzando anche il piede. La novità arriva dagli Stati Uniti, dove impazza il nuovo “Selfie Feet”. Si tratta di un dispositivo che consente di scattare foto usando non solo i piedi, ma anche le gambe. Si può infatti fissare sul collo del piede, sulla punta della scarpa o sul ginocchio e consente di scattare foto da un’altra prospettiva.

Il dispositivo è dotato inoltre di un sistema Bluetooth, per poter fare i selfie senza dover mettere il timer. Una novità che non ha mancato di entusiasmare tutti gli appassionati di selfie. In realtà però l’idea del selfie con il piede non è nuova e già qualche mese fa una tecnologia simile era stata lanciata da un’altra società statunitense.

La Miz Mooz, società newyorkese, aveva infatti presentato le Selfie Shoes, delle scarpe che consentono di scattare selfie. Come funzionano? Le calzature hanno una punta squadrata e una fessura in cui si può infilare facilmente uno smartphone. Per scattare la foto è sufficiente dunque posizionare il cellulare e alzare la gamba.

La soluzione è stata studiata in particolare per la fashion blogger che durante le fahion week, e non solo, si lamentano riguardo la difficoltà di fare scatti. Qualche tempo fa, per lo stesso motivo, era stato ideato il Selfie Hat. A realizzarlo il giovane stilista Christian Cowan Sanluis, che aveva realizzato un enorme cappello rosa a sombrero, ricoperto di glitter, con incorporato un tablet Acer Iconia A1-840.

Il modello era stato lanciato da Lady Gaga, che non aveva perso occasione per sfoggiarlo e utilizzarlo per farsi centinaia di selfie. Quello dell’autoscatto è ormai diventata una mania e le aziende fanno a gara per inventare gadget e nuove soluzioni per realizzare selfie sempre più estremi e originali. Non a caso i selfie stick, sono divenuti un accessorio fondamentale per fashion blogger, viaggiatori e amanti dei social, per documentare ogni attimo della propria vita e, ovviamente, condividerlo con il resto del mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti