Il nuovo Dragon Ball sarà ambientato ad Amalfi

Dove sarà ambientato il film "Dragon Ball Super: Broly"? Ecco svelata la location tutta italiana

Già da un po’ di tempo circolano voci riguardo l’ormai imminente uscita del film “Dragon Ball Super: Broly”.

Il lungometraggio, tratto dalla serie animata degli anni Ottanta e che annovera milioni di fan sparsi in tutto il mondo, uscirà infatti nelle sale giapponesi il prossimo 14 dicembre. L’entusiasmo tra gli appassionati del genere è a mille ed è inutile dirlo, scoprire qualche prezioso dettaglio in più rispetto a quello che già si sa sul nuovo film, è una delle priorità di chi, da sempre, segue le avventure di Son Goku (amici e nemici annessi).

E ora infatti, si aggiungono importanti dettagli sulle location che faranno da sfondo a “Dragon Ball Super: Broly”. Immagini e bozzetti hanno inziato a fare capolino e tra queste compare una località tutta italiana: Amalfi. Meravigliosa per le sue bellezze paesaggistiche, la città salernitana, sembra proprio essere quella scelta dai produttori e dai disegnatori per la realizzazione di alcune scene. Oltre a uno schizzo primitivo e basilare che raffigura un palazzo, è comparso in rete un disegno che rappresenta in maniera distinta un paesaggio con una spiaggia, alture, case e una vegetazione che ricordano la splendida Amalfi.

disegno-dragon-ball-amalfi

Ma non è tutto: sembra che i realizzatori abbiano dato vita a un nuovo pianeta, di nome Banpa, caratterizzato da paludi con strane creature, canyon e un cielo color giallo. A fare una prima descrizione di questo pianeta mai visto in Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super, è Akira Toriyama che oltre ad aver collaborato al character design, ha anche curato la sceneggiatura. Quello che resta ancora un mistero, è invece il ruolo che Banpa rivestirà nel film d’animazione.

E per quanto riguarda la storia invece? Broly è un Sayan, apparso già in precedenza in alcuni OAV (Original anime video) della serie Z, su una navicella (proprio come era accaduto con Freezer). L’acerrimo nemico ora sbarca sulla Terra insieme al padre Paragas, ma ad attenderli ci saranno Goku e tutti gli altri. E proprio grazie a questa nuova pellicola, il personaggio di Broly avrà grande spazio nella saga.

Non ci resta che aspettare l’uscita del film per vedere quali mirabolanti avventure dovranno affrontare i Sayan per contrastare l’arrivo di Broly!

costiera-amalfitana

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti