Nel nuovo negozio di Balenciaga non c’è niente

Nel nuovo negozio di Balenciaga non c'è niente, nemmeno i vestiti

7 Giugno 2017
Fonte: Twitter

Balenciaga ha aperto un nuovo negozio a New York è all’interno non c’è niente. Il brand di moda sta aprendo diversi nuovi store in giro per il mondo. A settembre inaugurerà una boutique a Parigi, nel frattempo ha aperto un negozio super lusso a New York.

Lo store del noto brand ha accolto i clienti già da qualche settimana, ma la cosa curiosa è che al suo interno sembra non esserci assolutamente nulla. Lo spazio è stato pensato, disegnato e allestito da Demna Gvasalia, direttore artistico della maison. Gli interni sono ispirati allo stile industriale e ricalcano quelli scelti per Parigi. Il nuovo negozio di Balenciaga a Manhattan si aggiunge alle altre due boutique con sede a SoHo.

Il nuovo spazio è di 1800 metri quadri ed è molto raffinato, con panchine in pelle sintetica, tavoli in alluminio e vetro. Per ora le prima foto diffuse dal profilo ufficiale di Balenciaga mostrano un negozio completamente vuoto. Nonostante ciò il brand ha fatto sapere che presto verranno esposte le nuove collezioni uomo e donna, oltre agli accessori del marchio. Secondo le prime notizie la boutique di New York non resterà vuota a lungo, ma verrà riempita dai modelli del marchio di lusso, che saranno esposti all’interno di tende e verranno fatte scorrere su delle rotaie attaccate al soffitto.

Nonostante ciò le foto del negozio di Balenciaga, molto particolare e completamente vuoto, hanno fatto il giro del web. È la seconda volta che il marchio di lusso fa discutere, dopo la questione della borsa Ikea. Qualche tempo fa infatti Balenciaga aveva realizzato una borsa, venduta a 1700 euro, identica alla Frakta del colosso svedese. L’idea era nata da una provocazione del designer della casa di moda e non è da escludere che anche la decisione di inaugurare un negozio vuoto sia il frutto di un’operazione di marketing e della voglia di stupire, ancora una volta, e far parlare di sè.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti