Nuvola scintillante nasconde un UFO, in Arizona

Dal video girato da un uomo in Arizona risulterebbe l’avvistamento, nel cielo nuvoloso, di una navicella spaziale extraterrestre

12 Gennaio 2017

I cacciatori di UFO lanciano in questi giorni un nuovo allarme di avvistamento. Credono infatti, dopo aver visto il video di una nuvola riflessiva, che questo sia la conferma che gli alieni si nascondono in mezzo a noi. Il video è stato girato in Arizona: Anthony Sakowski stava guidando quando ha adocchiato una nuvola dalla forma bizzarra.

Si è quindi fermato per girare un video con il telefonino. Sakowski ha poi pubblicato online la registrazione, scrivendo che la foschia ben visibile intorno alla nuvola nasconderebbe in realtà una navicella spaziale aliena. La testimonianza è stata rintracciata da Scott Waring, direttore di “Ufo Sightings Daily”, il quale ha subito affermato, contro quanti cercavano altre spiegazioni, che il fenomeno filmato non avrebbe potuto essere causato che da un UFO.

Tra alieni e spiegazioni scientifiche

Infatti, ha commentato Waring, il disco è stato notato nel momento in cui, illuminato dal sole, ha proiettato la sua ombra sulla nuvola e l’ombra è stata visibile da chi osservava dalla Terra. Le parti più chiare sarebbero quelle in cui il sole passa attraverso la nuvola, mentre l’ovale scuro sarebbe l’UFO, avvolto nella nuvola e la cui superficie è composta da un materiale metallico non reperibile sul nostro pianeta.

Gli scienziati si scostano da questa interpretazione. La spiegazione più razionale, infatti, sarebbe che Sakowski abbia filmato in realtà una nuvola lenticolare. Si tratta di un fenomeno meteorologico piuttosto raro che causa nuvole stazionarie e con forma di lente. Non sarebbe, inoltre, la prima volta che le peculiari nuvole lenticolari vengono scambiate per navicelle extraterrestri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti