Obama a Milano. Il sindaco: "Gli darò le chiavi della città"

Martedì 9 maggio sarà a Milano l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama per partecipare al Seeds&Chips – Global Food Innovation Summit, vetrina internazionale di divulgazione dei risultati della ricerca sul tema della Food Innovation, che si svolgerà alla fiera di Rho dall’8 all’11 maggio.

“In quell’occasione – ha annunciato pochi giorni fa il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala – avremo l’onore di ospitarlo e di dargli le chiavi della città“.

Sala, che auspica di poter organizzare una cerimonia a Palazzo Marino, sede del Comune (“altrimenti andrò io da lui”), ha affermato che “sarà probabilmente la prima uscita pubblica post mandato del presidente e il fatto che abbia scelto Milano mi sembra una cosa straordinaria”.

Obama, nel pomeriggio del 9 maggio, parlerà del tema dell’impatto dell’innovazione delle tecnologie sui cambiamenti climatici e sul cibo.

Con l’ex presidente USA ci sarà anche Sam Kass, suo cuoco personale durante il mandato alla Casa Bianca e testimonial della campagna Let’s Move, lanciata dalla moglie Michelle.

“Obama – ha detto il sindaco di Milano – ha deciso di continuare anche nel post mandato la sua missione sul tema dell’alimentazione. La sua è una figura che richiamerà attenzione”.

Oltre ad Obama, a Milano ci saranno anche Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights; il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda; il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina; Livia Pomodoro, Presidente del Milan Center for Food Law and Policy; Fabio Gallia, Ad di Cassa Depositi e Prestiti; Luigi Bonini, Senior Vice President, Global Product Innovation di Starbucks; il Presidente di Illycaffé Andrea Illy; l’ex Ad di Esselunga Giuseppe Caprotti; il Vice Presidente di Slow Food International Edward Mukiibi; la fondatrice e Presidente di Food Tank Danielle Nierenberg.

Ci saranno anche diversi esponenti della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti