Obama sbarca in tv, su Netflix il nuovo show dell’ex presidente

Barack e Michelle Obama potrebbero presto sbarcare su Netflix con un nuovo show che promette di conquistare milioni di telespettatori

Barack Obama sbarca su Netflix? Secondo alcune indiscrezioni l’ex presidente degli Stati Uniti sarebbe il protagonista di un nuovo show prodotto dal leader della tv in streaming.

Non è ancora chiaro come sarà il format e la trattativa sarebbe tutt’ora in corso. Obama potrebbe partecipare come producer, ma anche mettersi in prima persona di fronte alle telecamere, diventando il moderatore dello show.

Quale sarà il tema della serie Netflix? Come svela il “New York Times” il programma realizzato da Obama non sarà dedicato alla politica (o almeno non solo ad essa) e non si parlerà, come ipotizzavano molti, di Donald Trump. Ci saranno invece “storie che ispirano” e che faranno riflettere i telespettatori.

Fra le ipotesi più accreditate riportate dal quotidiano c’è quella che Obama possa condurre una sorta di talk, conversando intorno ad alcuni temi importanti per gli Stati Uniti (e la presidenza Trump) come la sanità e l’uso delle armi. Nel programma prodotto da Netflix ci potrebbe essere anche uno spazio per Michelle Obama.

L’ex First Lady potrebbe occuparsi di tematiche che le stavano a cuore anche quando era alla Casa Bianca, come la dieta mediterranea e una giusta alimentazione per i bambini nelle scuole.

Per ora Netflix non ha commentato le indiscrezioni. Per l’azienda californiana avere Barack Obama potrebbe rivelarsi un grande successo. La presenza dell’ex presidente degli Stati Uniti sarebbe una buona occasione per aumentare il numero di abbonamenti.

Per Michelle e Barack Obama invece potrebbe essere l’occasione perfetta per rivolgersi ad un pubblico più ampio di temi molto importanti. Netflix conta  più di 117 milioni di abbonati, 55 dei quali si trovano in America. Anche se l’idea ha già acceso le speranze di moltissimi fan dell’ex presidente, per ora non esiste ancora un accordo, sono dunque da definire sia il numero degli episodi che il format della trasmissione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti