Odiate fare la fila? Il Giappone ha le sedie a guida autonoma

In Giappone sono state inventate le sedie a guida autonoma che fanno la fila al nostro posto, senza dover più sostare in piedi ad attendere

Fonte: dailymail

Il Giappone è sempre avanti anni luce da noi. Stavolta se ne è uscito con un’invenzione che potrà davvero cambiare il nostro concetto di attesa. Il prodotto di cui stiamo parlando non è altro che una sedia. Non una sedia comune, bensì una sedia dotata di una particolare meccanismo che la rende a guida autonoma. Questo significa che, utilizzate tutte insieme, sono perfette per le lunghe attese nei luoghi pubblici.

Perché starsene in piedi ad aspettare anche delle ore per acquistare un biglietto, per pagare una bolletta alle poste, per entrare in un ristorante quando si potrebbe, invece, stare seduti? Questo è quello che gli inventori delle sedie a guida autonoma si sono domandati e che per questo hanno pensato ad una soluzione concreta.

Sedie a guida autonoma: niente più file!

I creatori della Nissan hanno infatti affermato di avere una soluzione per il sollievo del dolore alle gambe causato dalle soste prolungate nei luoghi pubblici. In particolare, si sono dedicati alle lunghe file che si creano durante le attese. Con questo nuovo sistema di guida autonoma le sedie sono progettate per capire quando qualcuno si sta muovendo nella coda e automaticamente procedono in avanti, disponendosi perfettamente in fila indiana.

Le sedie sono dotate di un sistema che misura lo spostamento in avanti e sono in grado di muoversi avanti ed indietro. La nuova invenzione è visualizzabile in un video aziendale nel quale si vede come la coda ad un ristorante non rappresenta più un problema.

Come funzionano

Nel video si possono vedere le persone che, sedute sulle sedie disposte in fila, non devono attendere in piedi per molto tempo. E non devono neppure preoccuparsi di spostarsi ed avanzare ogni volta che la fila scorre. Non appena la persona davanti a noi si muove in avanti, ecco che la sedia compie un movimento nella medesima direzione avanzando nella fila.

Ecco che finalmente si potrà evitare, se non la coda, almeno il fastidio di dover sostare in piedi per troppo tempo, rendendo l’attesa non così tanto snervante. Basterà attendere comodamente seduti su delle sedie, senza preoccuparsi di spostarsi ogni volta. Una tecnologia, quella delle sedie a guida autonoma, davvero innovativa che potrà trovare anche altri campi di applicazione.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti