'Onward' arriva al cinema (con le voci di Favij e Fabio Volo)

Dopo vari ritardi causati dalla pandemia, il nuovo film Disney-Pixar arriva nelle sale italiane il 19 agosto.

Pubblicato:

Arriva nelle sale italiane il 19 agosto Onward – Oltre la Magia, il nuovo film d’animazione targato Disney e Pixar e diretto da Dan Scanion. Onward ci porta in un mondo fantastico, in cui due fratelli adolescenti – ed elfi – decidono di scoprire se nel mondo esiste ancora un po’ di magia.

Nella versione italiana, la pellicola vanta le voci di Sabrina Ferilli (Laurel Lightfoot), una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa. Fabio Volo presta invece la voce a Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé. E ancora: Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Questa la sinossi ufficiale. “Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato”.

Presentata al Festival di Berlino 2020 il 21 febbraio, la pellicola doveva arrivare nelle sale italiane il 5 marzo ma l’uscita è stata posticipata a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19. Il 19 agosto sembra però che finalmente il film sarà disponibile, mentre negli USA il cartone è stato reso disponibile sulla piattaforma Disney+ (in linea con quanto accadrà con Mulan, non senza polemiche).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti