Ora potete mandare messaggi su Whatsapp offline, ecco come

Novità per tutti gli utilizzatori di Whatsapp. Da oggi si potranno inviare messaggi anche offline, ecco come

25 Gennaio 2017

WhatsApp cambia ancora e inserisce una nuova interessante funzionalità che consente agli utenti di inviare messaggi anche offline. Da pochissimo infatti è stata rilasciata la nuova versione di iOS che consente di inviare messaggi tramite il sistema di messaggistica online, anche in assenza di connessione internet. Un’ottima notizia per chi è sempre a corto di giga e ha la necessità di inviare messaggi.

La connessione è fondamentale per poter inviare messaggi tramite WhatsApp, proprio per questo spesso moltissimi utenti si sono ritrovati a bocca asciutta quando volevano inviare dei messaggi da remoto. L’aggiornamento di iOS consentirà per la prima volta di svolgere questa operazione anche offline. In sostanza l’app consentirà ai propri utenti di inoltrare i messaggi anche senza linea, quando la connessione sarà nuovamente disponibile, lo stesso WhatsApp provvederà all’invio vero e proprio.

Questa però non è l’unica novità introdotta con l’aggiornamento. Fra le altre migliorie inserite troviamo anche una migliore gestione dello spazio. L’ultima versione di WhatsApp infatti aiuterà gli utenti ad utilizzare al meglio lo spazio che viene destinato a foto e video, permettendo di eliminare il superfluo. Per la prima volta infatti sarà possibile scegliere per ogni singolo contenuto come e dove conservarlo. Non solo: l’app di messaggistica permetterà anche di inviare sino a 30 foto e video in una sola volta (mentre prima se ne potevano mandare solamente 10).

Una buona notizia per tutti coloro che quotidianamente usano WhatsApp per comunicare e che all’inizio dell’anno avevano ricevuto una pessima notizia. In molti smartphone infatti l’applicazione ha smesso di funzionare. I cellulari coinvolti erano tutti i Blackberry, i Nokia S40 ed S60 e gli smartphone con sistema operativo Android 2.1 o 2.2 e Windows 7.1.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti