"Orange Is The New Black", la serie Netflix con Taylor Schilling

“Orange Is The New Black” è la serie Netflix più amata in assoluto: pronti a conoscere le donne di Litchfield?

“Orange Is The New Black” è una delle serie trainanti di Netflix: lo show con Taylor Schilling e Laura Prepon è adesso arrivato alla sesta stagione.

Se Netflix ha fatto un colpo grosso, quello è stato con “Orange Is The New Black“. La serie è tratta da una storia vera e racconta l’esperienza di Piper Chapman – una giovane bianca e borghese – in un penitenziario femminile di minima sicurezza, Litchfield. Qui incontra Alex Vause, la sua ex ragazza di dieci anni prima e scopre che è stata lei a denunciarla alle autorità per un traffico internazionale di droga realizzato insieme quando erano giovanissime. Dopo un inizio in cui Piper continua a mantenere la parte di ragazza benestante dotata di sani principi e una rigida morale, si lascia andare e contagiare dall’ambiente che la circonda. Fa amicizia con le altre detenute e scopre che quei mondi con cui non ha mai avuto a che fare, in qualche modo le piacciono e adesso le appartengono.

Orange Is The New Black” è composta da sei stagioni, ma la serie è stata confermata da Netflix almeno fino alla settima. Lo show, infatti, ha avuto un successo planetario ed è adorata da milioni di persone in tutto il mondo. Questo perché i produttori di OITNB sono stati capaci di coniugare humor e tragedia, avvenimenti reali e finzione, mostrando la vita in carcere sotto tutti i suoi aspetti. Quelli più brutti, ma anche quelli più umani.

Protagoniste di “Orange Is The New Black” sono le attrici Taylor Schilling e Laura Prepon, anche se nel corso delle stagioni altri personaggi hanno acquisito un’importanza tale da diventare co-star della serie. È impossibile non innamorarsi di Red (Kate Mulgrew), Crazy Eyes (Uzo Aduba), Sophie Burset (Laverne Cox), Taystee (Danielle Brooks) e delle altre ragazze recluse nel penitenziario di Litchfield. In “Orange Is The New Black” è raccontata la vita di queste donne dalla quotidianità dura e controversa che cercano di sopravvivere in carcere mantenendo una connessione con la vita che avevano prima di varcare le soglie della prigione. Alcune volte ci riescono, altre no. Ma tutte, escono completamente cambiate da questa esperienza.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti