Oroscopo cinese 2022, come sarà l’Anno della Tigre

L’oroscopo cinese dell’anno appena iniziato riserva grandi sorprese: il 2022 è dedicato alla Tigre d’acqua. Cosa dobbiamo aspettarci? Ve lo sveliamo

5 Gennaio 2022

L’oroscopo per come lo conosciamo noi ci ha già avvisato che saranno 5 i segni più fortunati (ecco di quali stiamo parlando) e che avverrà una svolta epocale nella vita di altri 4 segni (ci siete anche voi tra questi?).

Ahinoi, secondo le previsioni delle stelle per l’anno appena iniziato, ci sarà spazio per la sfortuna dal punto di vista sentimentale per Ariete, Bilancia, Gemelli e Sagittario (ecco cosa accadrà in amore per questi segni), ma ci può consolare l’oroscopo cinese.

Il 2022 sembra essere l’anno della Tigre, in una combinazione tutta particolare: come avviene soltanto ogni 60 anni, la Tigre – solitamente avvicinata al legno – quest’anno è unita all’acqua.

Il felino, elegante e potente, è simbolo indiscusso di coraggio, forza e rispetto, tuttavia accostato all’elemento dell’acqua si arricchisce di sfumature misteriose: come l’acqua non può essere contenuta, così il 2022 si preannuncia instabile e imprevedibile, dinamico e sfaccettato.

Starà all’indole nobile e impavida della Tigre domare l’elemento freddo e cogliere senza alcuna paura le occasioni che la vita ci riserverà: affidiamoci all’istinto e alla nostra forza di volontà per fronteggiare le nuove sfide.

L’oroscopo cinese è piuttosto preciso nelle sue previsioni: basti pensare che due anni fa era l’anno del Topo, foriero di immensi sconvolgimenti e non c’è bisogno di ricordare cosa sia successo nel 2020. Il 2021 è stato invece l’anno del Bue, simbolo di resilienza e assestamento: tutto sommato anche questo è avvenuto…ci siamo ripresi e siamo ripartiti anche se non siamo ancora del tutto fuori dal tunnel in cui siamo caduti da due anni a questa parte.

Vedremo cosa porterà la Tigre d’acqua nelle vite di tutti noi: intanto secondo il parere degli esperti, a coloro che nascono nel 2022 regalerà doti di leadership e tendenza al comando, grande determinazione e testardaggine (sapete perché chi nasce in inverno vive più a lungo? Cosa svela la scienza).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti