Oroscopo, la Luna nuova stravolgerà questi segni: quando accadrà

Cosa riserveranno le stelle per il primo mese dell’anno? C’è una data che potrebbe influenzare tutti.

Pubblicato:

Il mese di gennaio si è aperto sotto l’influsso di Venere che, grazie alla congiunzione con Plutone, è più intenso che mai nel suo passaggio in Acquario (dallo scorso 3 gennaio) prima e nei Pesci poi (accadrà il 27 dello stesso mese). Così, se Marte e Mercurio hanno offerto un inizio anno al rallentatore, le cose sono desinate a cambiare rapidamente. Proprio il pianeta dell’amore mette, dunque, al centro del periodo le relazioni, da quelle sentimentali a quelle lavorative. Inoltre, i cieli di gennaio stanno per regalare un altro evento astronomico che non mancherà di far sentire i propri effetti su alcuni segni in particolare.

La data da segnare in calendario è il 21 gennaio, quando si avrà Luna nuova in Acquario: è il momento di aprirsi ai nuovi inizi. A risentire di questo sarà innanzitutto il segno dell’Ariete, chiamato a gestire incontri e ad aprirsi verso nuove persone con le quali avviare un dialogo comune. È questo, infatti, il cielo propizio per dare vita a team di lavoro proficui formati da soggetti degni di completa fiducia. Nuovi progetti in vista anche per i nati in Toro, che nella seconda metà del mese potrebbero vivere sorprese professionali e ricevere proposte.

Nei Gemelli, invece, la Luna nuova alimenterà il desiderio di trasmettere le proprie conoscenze a chi sta loro vicino, per esempio avviando un nuovo processo formativo. Una maggiore attenzione al risparmio e accortezza nelle spese caratterizzerà il Cancro, che dovrà prendere un impegno da mantenere. Del resto impegni a lungo termine, soprattutto a livello sentimentale, sono quelli che potrebbe assumersi anche il Leone entro la fine del mese.

I nati sotto il segno della Vergine dovranno necessariamente imparare ad adattare nuove routine a vecchie abitudini per trovare un rinnovato equilibrio. Progetti, idee o magari un nuovo amore si fanno largo nei cieli della Bilancia che non dovrà lasciarsi scappare l’occasione di un autentico cambiamento che aprirà a una stabilità duratura. Situazione simile anche per lo Scorpione, che avverte il bisogno di una stabilizzazione sicura, fisica ed emotiva.

La Luna nuova fa, poi, avvertire voglia di novità nel Sagittario, alla ricerca di stimoli che possano riaccenderne la quotidianità. Preoccupato per una situazione economica incerta, il Capricorno potrà trovare l’idea per un investimento utile verso la fine del mese. Con il Sole nel segno dal 20 gennaio, per gli Acquario è il momento di dare libera espressione alle proprie idee e di esprimersi senza temere il giudizio altrui. Atteggiamento riflessivo e introspezione saranno, invece, le dimensioni che i Pesci sentiranno l’urgenza di coltivare negli ultimi giorni di gennaio.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti