Oroscopo, Ottobre richiede ‘sforzo’: ripercussioni sui segni

Che cosa dobbiamo aspettarci dalle stelle del mese? Vediamolo segno per segno.

3 Ottobre 2022
Fonte: 123rf.com

Nuovo mese, nuove stelle che possono influenzare l’andamento dei segni zodiacali. E se dovessimo riassumere in una parola lo spirito di Ottobre sarebbe ‘sforzo’. Il cambio di stagione, infatti, richiederà un certo surplus di impegno a fronte di un periodo di trasformazione che segnerà l’intero zodiaco grazie al fatto che proprio nelle settimane a venire alcuni pianeti terminano i loro cicli retrogradi agevolando, così, la possibilità di nuovi inizi. Ma cosa succederà a ogni segno? Vediamolo insieme all’astrologo Inbaal Honigam.

Partiamo dalla Bilancia, il segno del mese, che in questo Ottobre 2022 è incoraggiata a riposare un po’ e a coltivare maggiormente la calma. Sarà, quindi, importante trascorrere più tempo a casa, con i propri cari per non trascurare le relazioni più strette. Cosa per alcuni potrebbe rappresentare un vero e proprio sforzo… Per quanto riguarda i nati in Ariete, invece, la situazione è propizia dopo il 9, con la luna piena che invita a cambiare le cose. Se c’è qualcosa che si insegue o si sogna da tempo – nei sentimenti o nella professione – questo è il momento per fare il passo decisivo.

Ottobre è un mese gratificante anche per il Toro, a partire dai legami famigliari e dagli affari di casa. Le cose stanno cambiando e la fiducia in se stessi guida questi giorni. Marte accompagna i Gemelli rendendo il periodo particolarmente spumeggiante e propizio a raggiungere obiettivi che richiedono grande dispendio di energie. È la luna, invece, a influenzare di più i nati in Cancro, che vivono giornate piene di sogni ma sono chiamati ad attraversare discussioni e disaccordi in famiglia.

L’altruismo è il sentimento che anima il Leone in questo inizio d’autunno, insieme al bisogno di relax per recuperare tutte le forze necessarie. Similmente, i nati sotto il segno della Vergine hanno bisogno di rallentare dopo una stagione vissuta a mille all’ora mentre Mercurio porta a una stabilizzazione generale. Buona stagione, come abbiamo detto, per la Bilancia alle prese anche con nuovi sentimenti mentre lo Scorpione vivrà il suo periodo più energico alla fine di Ottobre, quando potrà godere del vento in poppa.

Progressi nella carriera sono, poi, in vista per il Sagittario, che a luglio ha dovuto affrontare una certa sofferenza da cui ora è completamente al riparo. Stabilità e successi in arrivo anche per il Capricorno, mentre i nati in Acquario potranno finalmente avere dalla loro parte quella fortuna nei mesi scorsi è venuta a mancare. Infine, crescita (anche finanziaria) per i Pesci, che si lasciano alle spalle una stagione di stasi.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti