Oscar 2018: come vederli anche in Italia e a che ora

Siete curiosi di scoprire chi verrà premiato agli Oscar 2018? Ecco come seguire la cerimonia dall'Italia e a che ora sintonizzarsi

Manca ormai pochissimo agli Oscar 2018 e sono tanti gli appassionati di cinema e non che sperano di vedere la cerimonia anche in Italia. La 90esima edizione poi è particolarmente speciale per il nostro Paese, visto che fra i candidati nella categoria come Miglior Film c’è il regista Luca Guadagnino.

La cerimonia di premiazione degli Oscar 2018 si terrà a Los Angeles il prossimo 4 marzo. Fra gli Stati Uniti e l’Italia come ben sapete, c’è un fuso orario di 9 ore, ciò significa che quando dall’altra parte dell’Oceano inizierà la mitica “notte degli Oscar”, nella Penisola saranno le primissime ore del mattino.

Il teatro dell’evento sarà ancora una volta il Dolby Theatre nella Città degli Angeli. La cerimonia inizierà con un red carpet in cui verranno intervistati i divi del cinema e verrà immortalato il loro look. In seguitò avrà luogo la premiazione, diretta dal conduttore Jimmy Kimmel.

L’annuncio dei vincitori avverrà in un crescendo e verrà alternato con i numeri musicali dedicati alle canzoni candidate all’Oscar, fra cui c’è anche la colonna sonora di “Chiamami col tuo nome”.  Gli ultimi premi annunciati saranno quelli riguardanti le categorie più ambite ossia Migliore Attrice Protagonista, Miglior Attore non protagonista, Miglior Regista, Miglior Attore Protagonista e infine Miglior film.

Come seguire la cerimonia degli Oscar 2018 dall’Italia? Per l’occasione Sky aprirà un canale dedicato: Cinema Oscar HD. La serata inizierà con la messa in onda di “Moonlight”, il fil che lo scorso anno ha vinto la statuetta d’oro per il Miglior film, in seguito Francesco Castelnuovo racconterà la notte degli Oscar.

I collegamenti dagli Stati Uniti inizieranno nella notte fra il 4 e il 5 marzo alle 22:50. La cerimonia si potrà seguire anche in diretta streaming sulla piattaforma Sky Go disponibile su tablet, smartphone o pc. Come vedere gli Oscar 2018 in chiaro? Solitamente le premiazioni vengono trasmesse anche su TV8, canale di proprietà di Sky anche se per ora la programmazione non è ancora stata confermata.

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti