Fonte: ANSA

Oscar 2021, la famiglia di Chadwick Boseman spegne le polemiche

Dopo le polemiche per il mancato Oscar postumo a Chadwick Boseman, la famiglia dell’attore interviene. Ecco cosa ha dichiarato.

Pubblicato:

Come vi avevamo raccontato, gli Oscar 2021 sono stati al centro di una polemica molto aspra e piena di rammarico prima ancora che i riflettori si spegnessero. Il motivo che aveva scatenato il web è stato il mancato premio all’attore Chadwick Boseman, scomparso prematuramente, per il suo ruolo in ‘Ma Rainey’s Black Bottom’.

A far sperare che la statuetta come Miglior Attore venisse riservata proprio a Boseman era stato anche il cambio di scaletta. Tutto, quindi, portava a pensare a un gran finale in omaggio alla star di ‘Black Panther’. Invece, a sorpresa, l’Oscar è andato a Anthony Hopkins, premiato dall’Academy dopo il riconoscimento per ‘Il silenzio degli innocenti’. L’ottantatreenne è diventato, così, il vincitore più anziano (ha superato Christoppher Plummer) e ha ringraziato con un video pubblicato a qualche ora di distanza.

Ovviamente i commenti in rete sono piovuti copiosi, non certo per mettere in dubbio i meriti di Hopkins quanto per discutere il mancato tributo a Boseman. Per riportare il silenzio sulla vicenda, è intervenuto il fratello di Chadwick, Derrick, rilasciando una dichiarazione a TMZ. Secondo il ragazzo, infatti, la vittoria sfiorata non è certo da considerarsi un affronto, dal momento che ogni attore nominato era meritevole del premio.

La famiglia stessa, quindi, non è in alcun modo turbata dal fatto che Chadwick non sia stato premiato. Anzi, si legge su TMZ “i famigliari augurano a Hopkins e alla sua famiglia il meglio perché, come ha detto Derrick, ‘Sono sicuro che lo avrebbe fatto se Chad avesse vinto’”.

A questo si aggiunge anche un’ulteriore considerazione. Derrick ha, infatti spiegato anche che per il fratello vincere l’Oscar sarebbe stato importante, certo, ma non è mai stata un’ossessione. Resta il rammarico ma la questione, dopo questo intervento, può dirsi chiusa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti